Prestigiosa villa del 700 in vendita tra lucca ed la versilia

Lucca (Toscana)

Codice: 0002
Prezzo: € 2.000.000,00
Superficie terreno: 15000
Superficie immobile: 1.450 mq.
Vani: 28
Bagni: 10
Camere: 13
Chiedi altre info

Vero affare prestigiosa tenuta con villa del 700 in vendita in Toscana a Lucca

Immersa nella rigogliosa campagna lucchese, tra distese di vigneti e oliveti, a pochi chilometri dalla città di Lucca, in Toscana e dalle spiagge della Versilia, è in vendita questa splendida tenuta con villa di lusso e piscina per una superficie totale di 2.400 mq..
La prestigiosa proprietà in vendita in toscana a lucca  si compone della dimora padronale di origini seicentesche, una casa di fattoria recentemente ristruttutturata composta da quattro appartamenti ed un salone di rappresentanza, un antico frantoio trasformato in residenza oltre ad un'incantevole cappella privata da ristrutturare, in passato particolarmente in uso nelle residenze signorili di campagna.
Il tutto immerso in un parco di circa 5 ettari comprendente piante di origine mediterranea ed esotiche oltre ad una piscina ricavata in un antico deposito dell'acqua di circa 200 mq., la proprietà vanta anche un'oliveta per la produzione di olio di qualità.
In questi luoghi il paesaggio incontaminato fa da protagonista, con il suo caratteristico silenzio e con un atmosfera di grande relax

UBICAZIONE

La prestigiosa tenuta settecentesca in vendita in toscana a lucca è caratterizzata da un paesaggio incontaminato dove il silenzio ed il relax la fanno da protagonisti,  pur trovandosi a 20 minuti di auto dalle spiagge della versilia.Si trova in posizione dominante a soli 13 km da Lucca, 21 km da Pietrasanta, 24 da Marina di Pietrasanta e 30 km da forte dei marmi.
E’ possibile raggiungere le rinomata costa toscana comodamente in soli 25 minuti oppure in treno con il medesimo tempo, infatti sono collegati da Lucca attraverso bus e/o treni diretti, l’aeroporto internazionale di Pisa dista 34 Km ed è anch’esso collegato alla città attraverso collegamenti pubblici mentre Firenze dista 86 Km ed è ben collegata a Lucca con treni diretti.
Da Forte dei Marmi e Viareggio partono i traghetti che consentono di visitare le famose Cinque Terre, raggiungibili anche in 1 ora di treno.

DESCRIZIONE DEGLI INTERNI

La proprieta' è composta:
1)-dalla villa risalente al 1.675 di circa 900 mq., attualmente in ottime condizioni, si sviluppa su tre livelli, collegati tra loro dall'originale scala interna in pietra perfettamente conservata, per una superficie totale di 1.000 mq. circa, Il soffitto a volta in pietra della cantina mostra senza ombra di dubbio le origini dell'immobile,l'accesso è da un ampia e storica scalinata di fronte all'originale ninfeo. 
Dispone di 9 camere e 3 bagni, gli interni mantengono le alte aspettative che la dimora promette gia' all'esterno: negli ampi spazi, trovano la giusta collocazione elementi di grande valore appartenuti alla stessa famiglia da generazioni, come camini in pietra originali, preziosi lampadari, mobilia elegante, libri e quadri antichi, dettagli in stile. Le pareti ed i soffitti sono elegantemente  decorati oppure con travi a vista ( all'ultimo piano ), i pavimenti originali in cotto antico: tutto contribuisce a creare un clima di delicata ricercatezza e lusso raffinato,E' circondato da un parco di circa 10.000 mq. comprendente piante secolari anche di origine esotica ed una piscina monumentale di circa 200 mq. di specchio d'acqua ricavata da un'antico bottaccio, un curatissimo green con un laghetto naturale
2)-ex casa di fattoria, di circa 1.000 mq.  è stata realizzata tra la fine del XVII secolo e la metà del XVIII secolo, recentemente ristrutturata; è composta da 4 appartamenti oltre saloni di rappresentanza e l'originale frantoio per una superficie di circa 1100 mq.
3)-ex frantoio ( attualmente adibito a residenza del casiere ) anch'esso ristrutturato di circa 110 mq. distribuiti su 2 livelli
4)-Cappella di circa 90 mq. con annessa canonica anch'essa risalente al XVIII sec. di complessivi 80 mq. con originali soffitti a volte attualmente è completamente da ristrutturare, è possibile trasformarla in raffinata abitazione o prestigiosa guesthouseedifici 4vani 35bagni 10camere 17superficie complessiva 2400 mq.

-superficie villa 900 mq. circa
-superficie casa di fattoria 1.000 mq. circa
-superficie ex frantoio 110 mq. circa
-superficie cappella privata 90 mq. circa
-camere 19

-bagni 11
-vani 34

DESCRIZIONE DEGLI ESTERNI

La lussuosa proprieta' in vendita a Lucca è compresa all'interno di un parco di circa 5 Ettari comprendente piante esotiche e di origine mediterranea ( alcune anche centenarie ) in un giardino privato con un laghetto ninfeo originale dell'epoca ed una piscina monumentale ricavata da un antico "Bottaccio" ( deposito utilizzato per irrigare i pascoli  ) e di cui rimangono ancora oggi le roccie originali.Nel giardino, immersa nel prato a pochi passi dall'abitazione, è stata realizzata una splendida piscina che, protetta su ogni lato, gode di privacy, tranquillità e riservatezza. In questi luoghi il paesaggio incontaminato fa da protagonista, con il suo caratteristico silenzio e con La piscina si trova in posizione panoramica all'interno dell'oliveta e gode di una bellissima vista sulla campagna toscana circostante, l'acqua della piscina proviene da una sorgente naturale di ottima qualita.

STATO ATTUALE E RIFINITURE

La prestigiosa villa si presenta in ottime condizioni, in quanto sono sottoposti a manutenzione periodica ad eccezione di alcune stanze all'ultimo piano da ristrutturare. I saloni al piano terra e le camere sono arredati secondo il classico stile delle tradizionali ville in Toscana ed alcune pareti e soffitti conservano gli affreschi originali dell'epoca effettuati da valenti artisti.
Le antiche pietre ed i pavimenti in cotto oltre alle scale sono originali dell'epoca cosi' come e alcuni infissi esterni ed interni .Il casale è stato ristrutturato con amore e passione nel 2002 dagli attuali proprietari , mantenendone i tratti architettonici e strutturali tipici della sua epoca e apportando i comfort di una moderna abitazione in un mix originale tra antico e moderno. 

UTENZE

la prestigiosa proprieta' è servita da acqua dell'acquedotto mentre la sorgente alimenta la piscina e l'impianto di irrigazione , enel x energia elettrica e gas GPL

IMPOSTE PER L'ACQUISTO DELLA PROPRIETA'

la proprieta' è intestata a persone fisiche quindi l'acquirente, per quanto riguarda gli immobili, puo' pagare le imposte al 9 per cento sulla rendita catastale rivalutata ( generalmente è inferiore del 60 per cento rispetto al prezzo di mercato )

UTILIZZO E POTENZIALITA

Questo prestigiosa proprieta' è ideale per chi ama vivere e ricevere i propri ospiti in una dimora storica di prestigio nella piu' totale privacy e della campagna toscana ( una location unica per il contesto e il panorama, oppure per avviare un attività ricettiva o di B&B di lusso