Villa di prestigio in collina con 5 camere e 4 bagni | parco con olivi in vendita Toscana Lucca

Lucca (Toscana)

Codice: 0197
Prezzo: Trattativa Riservata
Superficie terreno: 3300
Superficie immobile: 375
Vani: 11
Bagni: 4
Camere: 5
Chiedi altre info

Intrigante Villa con parco ad olivi in vendita Toscana|lucca
superficie 375 mq. | 5 camere | 4 bagni

Adagiata sulle meravigliose colline ad ovest di Lucca a 90 metri sopra il livello della citta ed ad appena 6 km dalle mura che delimitano il centro storico, si trova questa villa di prestigio in stile toscano circondata da un caratteristico giardino in parte a terrazze naturali con olivi centenari  pronto per ospitare una meravigliosa piscina. La proprietà,è disposta su 3 livelli ed ospita al suo interno 5 camere e 4 bagni per una superfice totale di 375 mq., dovunque si respira un'atmosfera gradevole e rilassata, il giardino completamente recintato di circa 3.300 mq. avvolge la villa con le sue profumate essenze mediterranee e garantisce un adeguata la privacy dei proprietari

Descrizione degli interni

Allontanandoci dal centro della città di Lucca di pochi chilometri si arriva nella zona residenziale piu' bella e comoda di lucca la cui particolarità è che gode di tutti i benefici della campagna pur essendo alle porte del centro storico di Lucca che puo' essere raggiunto in bicicletta. Al piano terra, attraverso un ampio e luminosa limonaia e mediante una scala interna si raggiunge il primo piano dove troviamo l'abitazione principale un elegante e raffinato salone con camino, una cucina moderna e ben attrezzata, un ampio disimpegno, tre camere confortevoli e tre bagni, questo piano è circondato da pergolati ed ampie terrazze panoramiche da cui si può ammirare la campagna circostante fino alle apuane, dal primo piano si accede alla spaziosa mansarda che comprende un grande disimpegno e 2 camere doppie.
Il piano terra ha un'altezza media di 2,50 m. ed è attualmente destinato a centrale termica,una lavanderia, una stireria, un bagno, un ripostiglio ed un ampio locale di circa 50 mq. che potrebbe essere destinato ad abitazione del custode.

Descrizione degli esterni

Il parco che la circonda la villa è di circa 3300 mq ed è in parte recintato da un antico muro in pietra in parte da una rete metallica, il giardino è curatissimo grazie all'attenta manutenzione da parte di un fidato giardiniere, mentre il terreno è caratterizzato da larghe terrazze naturali coltivate da secoli ad olivi, infatti ci sono 80 piante di olivi secolari che producono un'ottimo olio.
Una preziosa terrazza in parte coperta da un pergolato circonda la villa su due lati, per tutta la bella stagione i proprietari sono soliti utilizzarla soprattutto durante le calde serate estive per consumarvi prelibate cene al lume di candela 

Stato attuale e finiture

La villa ha mantenuto intatta la sua struttura originaria risalente agli anni ottanta del secolo scorso quando fu progettata e realizzata in stile toscano con gusto e fascino da un noto architetto italiano, conserva ancora il pavimento in cotto artigianale posato in diagonale, il camino, gli infissi di robusto ed elegante legno massello con i vetri termici.
La proprietà, si trova in un ottimo stato manutentivo ed offre la possibilità di essere vissuta sin da subito, è oggetto di regolare manutenzione annuale da parte dei proprietari.
Il precedente proprietario era un noto architetto che 
 

Utenze

Sono presenti e funzionanti tutte le principali utenze domestiche come l'acquedotto comunale , energia elettrica, il riscaldamento è a GPL con impianto a radiatori, lo scarico fognario è con impianto IMHOFF a dispersione
 

Imposte per l'acquisto

La vendita è soggetta ad imposta di registro del 9% sul valore catastale rivalutato dell’immobile se acquistata come seconda casa oppure del 2% se l'acquisto verrà effettuato con le agevolazioni prima casa con l’obbligo quindi di trasferire la residenza presso l’abitazione entro 12 mesi dalla data del rogito notarile. 
Saremo lieti di fornire ai clienti interessati il preventivo completo delle spese d'acquisto predisposto dal nostro Notaio
 

Due diligence

il gruppo sintesi immobiliare su ogni immobile acquisito effettua, tramite il tecnico del cliente venditore, una due diligence tecnica che ci permette di conoscere dettagliatamente la situazione urbanistica e catastale di ogni proprietà. Tale due diligence potrà essere richiesta dal cliente al momento di un reale interesse sulla proprietà
  

Responsabilità

Tutti i dettagli e i dati tecnici indicati nelle descrizioni pubblicate sono stati forniti in buona fede in seguito a sopralluogo e sulla base della documentazione disponibile. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali inesattezze.


Utilizzo e potenzialita

Per chi desidera vivere in un citta' d'arte come Lucca e godere della vicinanza della Versilia questa residenza di charme è una scelta perfetta per chi cerca una villa signorile con tutti i confort moderni in un luogo meditativo a contatto con la natura dove trascorrere i weekend e le vacanze, ma è anche l'occasione ideale per chi desidera fare una scelta di vita radicale grazie alle opportunita' offerte dal lockdown, si tratta di una proprieta' confortevole e di grande fascino che potrebbe anche essere un'attività redditizia se venisse trasformata in una casa vacanze.
Questa meravigliosa proprietà si trova alle pendici delle bellissime colline Lucchesi, a soli 10 minuti dal centro storico di Lucca situata in un territorio unico, ricco di arte e tradizioni che va dal mare delle prestigiose spiagge della Versilia fino alle Apuane ed alla Garfagnana.
 
La coordinate satellitari non corrispondono esattamente all'ubicazione dell'immobile ma un'area piu' ampia che lo comprende