Esclusivo casale in pietra con piscina in vendita in toscana Pisa Lajatico

Chianni (Toscana)

Codice: 0091
Prezzo: € 595.000,00
Superficie terreno: 6000
Superficie immobile: 280
Vani: 11
Bagni: 5
Camere: 7
Chiedi altre info

 Rustico casale con piscina ristrutturato in vendita in Toscana pisa vicino volterra prezzo ridotto !

Il Casale | rustico in pietra con piscina in vendita in toscana sulle colline pisane è ubicato in posizione dominante, è stato completamente ristrutturato ponendo particolare attenzione a mantenere intatti gli elementi tipici delle case toscane.
La proprietà in vendita, di circa 280 mq, è distribuita su due livelli ed è attualmente comprende la casa padronale piu' due appartamenti per gli ospiti
Un’ampia piscina e un gazebo in ferro battuto impreziosiscono il parco privato  di circa 5.000 mq. da cui si gode di una suggestiva vista panoramica che spazia a 360 gradi sulla bellissima campagna circostante, coltivata da secoli a vite ed olivo

 Classe energetica"G" IPE >180 Kwh/m2

Ubicazione

La lussuosa villa con piscina si trova in Valdera in una delle zone più incontaminate della regione, ideale per delle vacanze attive perché è, nello stesso tempo, a un passo dal mare e ad un passo dalle più importanti città d'arte.
Già al tempo degli Etruschi, la Valdera costituiva la direttrice che dal mare conduceva ad una delle più potenti metropoli del tempo: Volterra.
Non lontano si trova inoltre il famoso Teatro del Silenzio dove Andrea Bocelli tiene una volta l’anno un concerto che richiama appassionati e non da tutto il mondo.
Lajatico e Chianni sono due piccoli borghi antichi vicino la famosa città etrusca di Volterra, piena di storia, musei e monumenti. Località molto ricca di vigneti e cantine, si distingue per la tipicità del paesaggio collinare toscano.
La varietà del territorio offre numerose opportunità per chi ama fare trekking, andare in bici, tour enogastronomici, escursioni il tutto all’interno della cornice scaturita dall’unione delle bellezze naturali ed il patrimonio culturale.

Distanze:
7 km dal Centro abitato di Lajatico, 35 Km da Volterra, 50 Km dal Porto di Livorno, mentre la Stazione ferroviaria più vicina si trova nel comune di Pontedera a 37 km di distanza.
Aeroporti:
Pisa (55 Km); Firenze (90 Km), Roma (315 Km).L’aeroporto internazionale più vicino è Pisa,

Descrizione degli interni

L'esclusivo casale ottocentesco in vendita vicino tra Chianni e Lajatico si presenta in ottime condizioni in quanto è stato ristrutturato ponendo particolare attenzione a mantenere intatti gli elementi tipici delle case toscane.
La proprietà, di circa 280 mq, è distribuita su due livelli ed è attualmente suddivisa in tre unità abitative: un bilocale ed un trilocale indipendente ed una casa padronale composta da un salone, un'ampia cucina con caminetto, tre camere matrimoniali, 2 bagni ed una terrazza panoramicissima di 16 mq.

Superficie 280 mq. circa
Vani 10
Bagni 5
Camere 6
giardino 5.000 mq. circa
Prezzo Negoziabile

Descrizione degli esterni

La proprietà comprende un parco con piscina e terreno agricolo per complessivi 5000 mq. circa, la strada bianca di accesso alla proprietà corre tra due filari di cipressi attraversando le dolci e rotonde colline toscane  il parco verde, tenuto con estrema cura e piantumato con Olivi e altre essenze tipiche della zona.

Un’ampia piscina, un gazebo in ferro battuto impreziosiscono il parco privato, che gode di un’ampia vista panoramica, che spazia a 360 gradi sulla bellissima campagna circostante.

Stato e finiture

Questo bellissimo casale è stato recentemente e completamente ristrutturato secondo lo stile tradizionale toscano,gli infissi tutti in legno, i pavimenti in cotto antico di ottima qualità. 
Attualmente si trova in buono stato manutentivo, ed offre la possibilità di essere vissuta sin da subito

Utenze

Sono presenti tutte le utenze principali

Imposte per l'acquisto

La proprietà è intestata a persona fisica e la vendita è soggetta ad imposta di registro rispettivamente del 9% sul valore catastale dell’immobile se seconda casa o del 2% se acquistato con le agevolazioni prima casa, in tal caso è necessario trasferirvi la residenza entro 18 mesi dall'atto.

Utilizzo e potenzialita

la dimora di charme ottocentesca in vendita in Toscana vicino a volterra è una perfetta casa di campagna per i weekend e le vacanze, è l'occasione ideale anche per una coppia o persona singola che desidera una scelta di vita radicale.
Si tratta di una casa confortevole di grande fascino e viene regolarmente affittata durante la stagione estiva ottenendo un reddito veramente interessante rispetto al prezzo richiesto

Le coordinate satellitari non corrispondono all'esatta ubicazione dell'immobile ma ne identificano la zona dove si trova, per espressa volonta' dei proprietari