Tenuta di prestigio 246 ettari con vigneti in vendita| Toscana| Pisa| Campagna di Volterra

Pisa | campagna di Volterra (Toscana)

Codice: 0165
Prezzo: € 3.800.000,00
Superficie terreno: 2470000
Superficie immobile: 1630
Vani: 60
Bagni: 24
Camere: 30
Chiedi altre info

Tenuta | Fattoria di prestigio in vendita in Toscana | Pisa | Volterra

terreno 246 ettari | con villa antica | guesthouse con 12 appartamenti

progetto approvato per cantina 1350 mq.

Superficie villa 340 mq | superficie casale 1290 mq. lordi  Sulle splendide colline della Val di Cecina non lontano da Volterra vendesi prestigiosa tenuta di 247 ettari con vigneti, esclusiva dimora storica padronale con piscina a sfioro e una guesthouse con 12 appartamenti , la location è assolutamente riservata ma non isolata, la villa padronale è immersa in un paesaggio di rara bellezza, con un ampio parco privato impreziosito da siepi, rigogliosi arbusti e pini domestici che si estende intorno alla villa.
La prestigiosa villa ristrutturata si trova in posizione dominante con vista spettacolare sulla verde vallata circostante, conserva intatto il suo originale charme, si eleva su 2 piani fuori terra per una superficie complessiva di circa 340 mq. e comprende una guesthouse per ospiti ed amici ed una piscina a sfioro. Nelle vicinanze c'è un casale troviamo una guesthouse di 1.290 mq. circa con 12 unita' abitative con lavori da da completare.
Nella vendita è compreso il progetto per realizzare una cantina x vinificazione completa anche di salone degustazioni, uffici ed un annesso agricolo per un totale di circa 1.350 mq.

Ubicazione

Il territorio chiamato Val di Cecina è una terra antichissima abitata fin da epoca etrusca e tutt'oggi una delle zone più selvagge della regione, ideale per delle vacanze attive perché è, nello stesso tempo, a un passo dal mare e ad un passo dalle più importanti città d'arte : già al tempo degli Etruschi, la Val di Cecina costituiva la direttrice che dal mare conduceva ad una delle più potenti metropoli del tempo: Volterra. Località molto ricca di vigneti e cantine, si distingue per la tipicità del paesaggio collinare toscano,  la varietà del territorio offre numerose opportunità per chi ama fare trekking, andare in bici, tour enogastronomici, escursioni : il tutto all’interno della cornice scaturita dall’unione delle bellezze naturali ed il patrimonio culturale.

Descrizione degli interni

La prestigiosa villa principale presenta una facciata in pietra a vista finemente stuccata , si sviluppa su due piani fuori terra , entrambi collegati da ampi vani che si coniugano nel vano scala centrale che da piano terra conduce al primo piano.
-Al piano terra troviamo un ampio living d'ingresso, un salone con caminetto, un ampia cucina con terrazza con pergolato, un bagno ed una camera-studio-al piano primo, 4 camere con 4 bagni ensuite bagni affacciano su un maestoso corridoio; un'ulteriore appartamento degli ospiti composto da una sala-soggiorno con angolo cottura completa la proprieta',

-villa principale 340 mq. circa

-vani 10 | camere 6 | bagni 6
-guesthouse 1290 mq. circa 12 unita' immobiliari
-vani 40 | camere 22 | 18 bagni
-progetto approvato per cantina vinicola di 1.350 mq.
-vigneto 5 ettari circa-terreno 246  ettari 

Descrizione degli esterni

la prestigiosa tenuta di campagna con villa ottocentesca è immersa in un territorio ancora selvaggio ed incontaminato con vista mozzafiato su valli e colline, è circondata da 246 ettari di terreno di cui una gran parte boschivo con sorgenti di acqua naturale, un laghetto naturale e ruscelli spontanei il parco di circa un ettaro ombreggiato con alberi secolari e circondato da alte siepi di essenze mediterranee.Una vera perla di privacy, lusso e riservatezza nel cuore della campagna toscana, unisce al fascino della sua architettura storica tutti i più comodi conforts moderni.

Stato attuale e finiture

Internamente, la villa conserva ancora intatto tutto il suo fascino originale  : la luminosa zona giorno presenta ampi volumi collegati tra loro da suggestivi archi che rendono l'ambiente ancor più signorile. Troviamo inoltre i pregiati pavimenti in cotto artigianale, camini in pietra naturale, bagni con pezzi unici e soffitti con volte a travi,travicelli e mezzane originali dell'epoca.

Utenze

Attualmente la proprieta' è collegata alle principali utenze : luce,acqua da acquedotto privato, riscaldamento a legna gas e fognatura privata

Imposte per l'acquisto

La proprietà è intestata a persona fisica e la vendita è soggetta ad imposta di registro rispettivamente del 9% sul valore catastale dell’immobile se seconda casa o del 2% se acquistato con le agevolazioni prima casa, in tal caso è necessario trasferirvi la residenza entro 18 mesi dall'atto. Mentre  il terreno è soggetto ad imposta di registo pari al 15% sul prezzo di mercato

Due Diligence urbanistica - catastale

Sintesi immobiliare su ogni immobile acquisito effettua, tramite il tecnico del cliente venditore, una due diligence tecnica che ci permette di conoscere dettagliatamente la situazione urbanistica e catastale di ogni proprietà.

Utilizzo e potenzialita

Immerso in un territorio naturale caratterizzato da dolci colline coltivate ad olio e vino. Questa dimora d'epoca di grande fascino è una perfetta residenza in tipico stile toscano dotata di tutti i conforts moderni. Ma potrebbe anche essere un'attività molto redditizia se venisse utilizzata come casa vacanze o B&B di lusso, abbiamo sviluppato un businnes plan insieme ad un qualificato tour operator e siamo lieti di condividere queste informazioni con i clienti interessati

Le coordinate satellitari non corrispondono esattamente all'indirizzo della proprieta' per proteggere la privacy dei proprietari