Tenuta di prestigio con due ville con piscina | 12 ettari di terreno | in vendita in toscana | Pisa

Pisa (Toscana)

Codice: 0102
Prezzo: € 1.100.000,00
Superficie terreno: 120000
Superficie immobile: 640
Vani: 15
Bagni: 5
Camere: 8
Chiedi altre info


Toscana | Pisa | tenuta di prestigio con villa e piscina

Tenuta la Gioiosa è una proprieta' esclusiva in vendita situata nella bellissima campagna della Val d'Era intorno a Pisa, è costituita da una villa ristrutturata con piscina ed una guesthouse anch'essa con piscina, gode di una vista a 360° sulla campagna Toscana, si trova in una posizione dominante in una zona di grande interesse paesaggistico e naturalistico a 26 km. dall'areoporto di Pisa.
La villa ha una superficie di circa 400 mq. su due livelli con magnifico porticato che si affaccia sulla vallata, gode inoltre di una terrazza panoramicissima di 100 mq. e di una piscina di 96 mq. di specchio d'acqua oltre ad un fabbricato autonomo di 120 mq. circa con destinazione a garage e cantina.
La dependance di circa 120 mq. è adiacente al fabbricato principale e dispone anch'essa di una piscina . Il tutto circondato da un terreno di proprietà di circa 12 ha. completamente recintato ed in parte adibito a parco/giardino con irrigazione automatica di circa 10.000 mq.  prevalentemente coltivato ad olivi ( 1.800 piante in produzione ) attorno ai fabbricati oltre ad alcuni alberi da frutto e piante d’alto fusto che include un capannone agricolo di circa 130 mq.

ubicazione

Lari è un piccolo borgo antico tra la famosa città etrusca di Volterra e Pisa, entrambe offrono un'antichissima storia, musei e monumenti. Località molto ricca di vigneti e cantine, si distingue per la tipicità del paesaggio collinare toscano. La varietà del territorio offre numerose opportunità per chi ama fare trekking, andare in bici, tour enogastronomici, escursioni il tutto all’interno della cornice scaturita dall’unione delle bellezze naturali ed il patrimonio culturale. L’aeroporto internazionale e la stazione ferroviaria più vicini sono a Pisa a 26 km., ma anche la Stazione ferroviaria di Pontedera è altrettanto servita soprattutto per chi giunge oppure è diretto a Firenze
Non lontano si trova inoltre il famoso Teatro del Silenzio dove Andrea Bocelli tiene una volta l’anno un concerto che richiama appassionati e non da tutto il mondo.

Descrizione degli interni

Per quanto concerne la villa principale, misura circa 400 mq, suddivisi in due piani serviti da un'ampia scalinata, al piano terra ospita : una magnifica zona giorno, con un ampio living d'ingresso, un salone doppio, una cucina, due camere, un bagno ed un porticato di 90 mq. ; mentre al piano primo troviamo un’ ampio disimpegno collegato ad una terrazza di 100 mq., un'altro luminoso salone, soggiorno, cucina, tre camere matrimoniali di cui una con bagno privato, altri due bagni.
L'immobile dispone di una piscina esclusiva di 96 mq. di specchio d'acqua ( 12X8 ) con attigua una grande zona barbecue e di un'ampia zona solarium.
In prossimita' della villa si trova un edificio di 120 mq. circa con destinazione a garage e cantina.

Mentre la Dependance misura circa 120 mq. disposti su del solo piano terra che ospita : una magnifico porticato dal quale si accede nella sala, cucina, due camere matrimoniali , bagno, ripostiglio oltre l'attiguo garage ed un ripostiglio.
Anche la dependance dispone di una piscina esclusiva di 32 mq. di specchio d'acqua ( 8X4 )

Superficie : 640 mq. circa
-villa principale 400 mq. circa
-dependance 120 mq. circa
-edificio destinato a garage e cantina 120 mq. circa
Vani:15
Bagni:5
Camere:8

Descrizione degli esterni

La superba proprieta' in vendita in toscana vicino a Pisa è circondata da 12 ettari di terreno ( 120.000 mq. ) recintato coltivati ad olivo ( 1.800 piante tutte in produzione ) con sovrastanti cantina interrata di 150 mq. ed un capannone agricolo di 120 mq.

Stato attuale e finiture

L'immobile è stato perfettamente e recentamente ristrutturato con gusto e passione dagli attuali proprietari in un ' affascinante mix tra antico e moderno

Utenze

All’interno della proprietà sono presenti e funzionanti tutte le utenze principali, l’impianto di riscaldamento è alimentato a gas Metano,l’approvvigionamento idrico è garantito dall'acquedotto comunale.


Imposte per l'acquisto

La proprietà è intestata a persona fisica e la vendita è soggetta ad imposta di registro rispettivamente del 9% sul valore catastale dell’immobile se seconda casa o del 2% se acquistato con le agevolazioni prima casa : in tal caso è necessario trasferirvi la residenza entro 18 mesi dall'atto, i terreni sono invece tassati al 15% del prezzo di mercato.

Utilizzo e potenzialita

il rustico in vendita in Toscana sulle colline pisane è una perfetta casa di vacanza per i weekend e le vacanze, è l'occasione ideale anche per una coppia o persona singola che desidera una scelta di vita radicale.
Si tratta di una casa confortevole di grande fascino ma potrebbe anche essere un'attività redditizia se venisse trasformata in una casa vacanze .

Le coordinate satellitari non corrispondono all'esatta ubicazione dell'immobile ma ne identificano la zona dove si trova, per espressa volonta' dei proprietari