Aristocratica tenuta con due casali e piscina a sfioro in vendita | Toscana | Pisa | Volterra

Lajatico| pisa (Toscana)

Codice: 0164
Prezzo: € 1.390.000,00
Superficie terreno: 17000
Superficie immobile: 900
Vani: 24
Camere: 15
Chiedi altre info

TOSCANA | PISA | LAJATICO podere San Luigi
Aristocratica proprieta' con villa d'epoca e guesthouse entrambi ristrutturati e piscina a sfioro
superficie totale  900 mq - 18 camere - 17 bagni -  giardino 1.5 HA

Prezzo ridotto da 1.500.000 a 1.390.000 negoziabili

Tenuta podere "San Luigi"  si erge maestosa nel meraviglioso contesto paesagistico della campagna toscana, si tratta di una aristocratica proprieta' con due tipici casali toscani in pietra a vista: il casale principale, di circa 700 mq risale al XVIII Secolo, è stato completamente ristrutturato nel totale rispetto delle tradizioni architettoniche toscane mentre il secondo casale, di circa 250 mq, è una guesthouse con due appartamenti terratetto indipendenti tra loro.
La lussuosa tenuta si trova al centro di un parco di 16.000 mq. con piscina a sfioro ed essenze mediterranee

Ubicazione

Lajatico è un piccolo borgo antico vicino la famosa città etrusca di Volterra, piena di storia, musei e monumenti. Località molto ricca di vigneti e cantine, si distingue per la tipicità del paesaggio collinare toscano. La varietà del territorio offre numerose opportunità per chi ama fare trekking, andare in bici, tour enogastronomici, escursioni il tutto all’interno della cornice scaturita dall’unione delle bellezze naturali ed il patrimonio culturale. L’aeroporto internazionale più vicino è Pisa, mentre la Stazione ferroviaria più vicina si trova nel comune di Pontedera a 37 km.

Descrizione degli interni

Il lussuoso Casale principale ospita al piano terra: una hall d’ingresso, biblioteca, un salone, sala pranzo, cucina professionale ed una camera per disabili; al piano primo 10 camere dotate di bagno per un totale di 23 posti letto. Il secondo casale, di circa 250 mq, è composto da due appartamenti indipendenti tra loro che si sviluppano come segue:
- Appartamento A al piano terra soggiorno, cucina e bagno; primo piano 3 camere da letto con un secondo servizio;
- Appartamento B: piano terra soggiorno, cucina e bagno; primo piano 4 camere da letto con un secondo servizio.
Attualmente l’appartamento A viene utilizzato come residenza privata dai proprietari, mentre l’appartamento B viene regolarmente affittato agli ospiti che lo richiedono. Il corpo centrale e la dependance sono completamente indipendenti tra loro.

Descrizione degli esterni

Tenuta podere San Luigi si erge maestosa sulla sommita' di una collina con vista mozzafiato sulla campagna toscana, tra i due casali si trova una splendida piscina a sfioro con vista mozzafiato sul teatro del silenzio

Stato attuale e finiture

La ristrutturazione è stata completata nel 1999, secondo i canoni tradizionali dello stile toscano, mentre la piscina è stata costruita nel 2011.

Utilities

Sono presenti e funzionanti le principali utenze domestiche ( luce,acquedotto,riscaldamento a GPL, Telefono, adsl ) mentre la fognatura è privata .

Uso e potenzialita'

 Podere San Luigi è una magnifica proprieta' pronta per viverci e ubicata in una delle migliori campagne volterrane dalla quale si puo' godere un incredibile vista sul teatro del silenzio.Puo' anche essere una lucrosa attivita' in caso i nuovi proprietari intendessero affittare la tenuta per la stagione estiva