Prestigioso Tenuta con piscina e 2 casali in vendita Toscana | Palaia | tra Pisa e Firenze

Palaia (Toscana)

Codice: 0052
Prezzo: € 1.200.000,00
Superficie terreno: 90000
Superficie immobile: 300
Vani: 10
Bagni: 3
Camere: 5
Chiedi altre info

Toscana Palaia| Pisa Tenuta in vendita 9 ettari con piscina e 2 casali

casale principale 230 mq. | 7 vani | 4 camere | 2 bagni

guesthouse 70 mq | 3 vani | 1 bagno

Prezzo ribassato da euro 1.500.000 a euro 1.200.000 negoziabili

percorrendo uno scenografico viale con cipressi si giunge di fronte a questo antico casale ottocentesco di circa 230 mq con adiacente ex-fienile di circa 70 mq. entrambi sapientemente ristrutturati dagli attuali proprietari.
L'esclusiva proprieta' in vendita si trova in posizione dominante al centro di un terreno di circa 9 ettari di cui 2,5 ettari circa destinati a parco con piscina con una bellissima vista a 360 gradi sulla rigogliosa e autentica campagna Toscana.
Il parco comprende una piscina panoramicissima ed un ampio campo per equitazione .
Classe energetica e indice prestazione energetica sono in attesa di certificazione

Ubicazione della proprieta' di lusso in vendita

La prestigiosa proprieta' in vendita è situato in posizione privilegiata di assoluta privacy e gode di una location unica e ricercata, ma non affatto isolata. Si trova infatti, nel cuore della campagna Toscana, ma allo stesso tempo poco distante dal borgo medievale di Palaia che offre i servizi principali.
Si giunge alla proprietà percorrendo un viale privato alberato di circa 200 metri con pini marittimi secolari. Il casale si trova in posizione estremamente comoda da raggiungere ed è servito da ottime vie di comunicazione.
In soli 15 minuti di auto è possibile raggiungere l'ingresso della strada veloce FI-PI-LI collegata con Pisa e Firenze . ed inoltre si trova a 5 minuti dal caratteristico borgo di Palaia che offre tutti i servizi primari, distanze
45 km. da Pisa e dall'areoporto internazionale Galilei e dalla stazione ferroviaria
61 km. da Firenze  e dall'areoporto internazionale di Peretola e dalla stazione ferroviaria S.Maria Novella
17 km. dal golf club di Castelfalfi 18 buche
38 Km. da San Gimignano
37 Km. da Volterra
86 Km. da Siena
32 km. da Castiglioncello
68 Km. da Viareggio
86 Km. da Forte dei Marmi
47 Km. da Lucca

Descrizione degli interni

Il casale principale in vendita in Toscana a Palaia è disposto su due livelli :
PIANO TERRA: si accede da un elegante porticato di circa 50 mq. e si trova un ampio disimpegno dal quale si accede ad una spaziosa cucina caratterizzata dalle pareti originali in pietra finemente stuccate e arredata con mobili fatti, un soggiorno, un salotto con pianoforte e caminetto in pietra con soffitti in legno e cotto, un ampio disimpegno, un bagno, quasi tutti i locali del piano terra hanno accesso diretto al giardino ed al porticato esterno.
PIANO PRIMO: si accede al 1 primo piano da una scala artigianale in legno pregiato oltre che' dall'originale scala esterna in pietra, si trova un ampio disimpegno e quattro grandi e luminose camere oltre ad un bagno a comune.

Il caratteristico Fienile è disposto su due livelli :
PIANO TERRA: si accede da un ampio patio destinato a sala lettura o cene romantiche, si trova un soggiorno-pranzo con caminetto, angolo cottura
PIANO PRIMO: soppalco con camera,studio e piccolo bagno.I solai interni sono in travi,travicelli e mezzane,pavimenti in cotto fatto a mano,pareti in pietra originale finemente stuccate.
Gli arredi sono coerenti con le caratteristiche e la datazione dell'immobile : si tratta di mobili fatti a mano da valenti artigiani locali oppure di mobili d'antiquariato perfettamente restaurati in alcuni casi direttamente dai proprietari.

Descrizione degli esterni

Il prestigioso casale si trova al centro di un parco di circa 2,5 ettari caratterizzato prevalentemente da un prato perfettamente curato e dal caratteristico viale con i cipressi.
Comprende inoltre l'elegante e panoramicissima piscina delle dimensioni di circa 60 mq. di specchio d'acqua ed un ampio campo di equitazione recintato con un paddock che denota la grande passione dei proprietari per i cavalli.
Da ogni angolo di questa magica proprieta' si può godere la splendida vista sulla campagna toscana e la piu' totale privacy.
Il progetto iniziale prevedeva anche la realizzazione di un campo pratica da golf e di un vigneto per una piccola e selezionata produzione di vino, se i clienti interessati all'acquisto intendono realizzare entrambi questi progetti saremo lieti di condivedere con loro tutte le informazioni necessarie a predisporre un piano finanziario.
La proprieta' comprende 9 ha circa di terreno con bellissime piante di ulivo secolari ( circa 0.5 ha). 
Il terreno è completamente recintato e dotato di cancello d'ingresso automatizzato con telecomando a distanza.

Stato attuale e finiture

La lussuosa proprieta' ottocventesca è stata ristrutturata da valenti artigiani dal 2001 al 2005, i proprietari hanno seguito direttamente i lavori con gusto e passione.Tutta la struttura esterna si presenta in parte in mezzane di cotto originali e pietra a faccia vista mentre internamente troviamo dei bellissimi pavimenti in parte in cotto ed in parte in parquet un perfetto mix tra antico e moderno.
Tutti i solai sono in travi, travicelli in legno oltre a mezzane di cotto,i pavimenti sono in cotto fatti a mano ed in pregiato parquet dilegno, arredi a mobili fatti a mano e su misura con materiali tradizionali locali , cucine e bagni unici con rifiniture in marmo pregiato.
I proprietari ogni anno fanno svolgere una minuziosa opera di manutenzione e controllo ( anche del tetto ) che garantisce la perfetta efficenza degli immobili e degli impianti.

Utenze

 Il prestigioso casale è servito da Energia elettrica, acquedotto, telefono, impianto TV Sat, impianto di riscaldamento a gas GPL, impianto di climatizzazione, WI-FI, impianto privato di depurazione a norma di legge

Imposte per l'acquisto della proprieta

La proprieta' è intestata a persone fisiche quindi l'acquirente, per quanto riguarda gli immobili, puo' pagare le imposte al 9 per cento sulla rendita catastale rivalutata ( generalmente è inferiore del 60 per cento rispetto al prezzo di mercato ) oppure al 2 per cento come prima casa ma, in tal caso, è obbligatorio trasferire la residenza entro 18 mesi dalla stipula dell'atto notarile.
Mentre il terreno agricolo è tassato al 12 per cento sul prezzo di vendita dichiarato nel rogito notarile.
Su richiesta forniremo ai nostri clienti un preventivo dettagliato delle spese redatto dal nostro notaio di fiducia.

Utilizzo e potenzialita' della prestigiosa proprieta

Questa prestigiosa proprieta' in vendita offre l'atmosfera tipica del casale Toscano unita ai piu' alti standards di qualita' e conforts, è una perfetta casa di campagna per i weekend e le vacanze, oppure è l'occasione ideale per una persona che desidera fare una scelta di vita radicale.E' una proprieta' adatta anche una famiglia numerosa oppure per due famiglie di amici o parenti che possono acquistare i due casali separatamente.
Si tratta di una casa confortevole che potrebbe anche diventare un'attivita' veramente redditizia come casa vacanze durante la stagione estiva.
Abbiamo fatto predisporre dei businness-plan da affermati tour operator e saremmo lieti di discuterne con i clenti interessati

Per espressa volonta' dei proprietari le coordinate satellitari non identificano esattamente l'ubicazione dell'immobile ma piu' in generale la zona che lo comprende