Tenuta di prestigio con villa del 700 e casali in vendita in Toscana | Pisa | campagna di Volterra

Lajatico (Toscana)

Codice: 0022
Prezzo: € 1.650.000,00
Superficie terreno: 50000
Superficie immobile: 550
Vani: 17
Bagni: 5
Camere: 8
Chiedi altre info

Villa settecentesca in pietra finemente ristrutturata 400 mq
guesthouse in pietra 80 mq. piu' porticato con barbecue con vista immensa
casale con soppalco e ampio porticato mq. 70
vani 18 | camere 7 | bagni 5 

Vicino a Volterra -"Podere Santi Turini " è situata sulle colline del villaggio medievale di Chianni ed immersa in un grande parco di 5 ettari circa con vista aperta e immensa. La villa principale ha una superficie di circa 400 mq. oltre ad un caratteristico porticato di 50 mq. ed una terrazza panoramica di circa 45 mq., all’interno del parco che circonda la villa troviamo due casali ristrutturati: una di circa 70 mq oltre ad un loggiato di 20 mq. e l’altra della superficie abitativa di circa 80 mq con un loggiato che guarda volterra ed un locale di circa 10 mq.
Completa la proprietà un terreno di pertinenza esclusiva di circa 5 ha comprendente un recinto per cavalli di circa 3.000 mq.

Ubicazione

L'esclusiva Villa settecentesca è immersa nella rigogliosa campagna toscana, a pochi chilometri da Volterra,Chianni e Lajatico e dalla stazione termale di Casciana Terme.
La strategica posizione in cui è collocata rende la villa ben collegata ai principali raccordi stradali, rende facile l’accesso alle più importanti città d’arte della Toscana, come Siena, Firenze, Lucca,Pisa e San Gimignano ed altre ancora. In meno di 1 ora si possono raggiungere aeroporti internazionali di Pisa e Firenze.
 

Descrizione degli interni

Prestigiosa Villa settecentesca in vendita in Toscana a Chianni -"Villa Santi turini". Situata ai margini della medievale ed immersa in un romantico giardino.
La villa padronale ha una superficie di circa 400 mq oltre ad una terrazza con vista sulla citta' etrusca
sclusiva Villa in vendita in Toscana  -"villa Santi Turini" situata sulle rotondecolline della medievale Chianni ed immersa in un romantico giardino, è così composta:
Piano terra
Ampio ingresso che conduce alla caratteristica cucina ed ad un porticato laterale d circa 60 mq. con salottino, guardaroba, sala da pranzo con uscite verso il giardino, un salotto con ampio caminetto, la dispensa e il locale tecnico.
Primo piano
ampio tudio/salotto, 4 camere da letto di cui una con bagno ensuite.

Guesthouse

Uno spazioso cottage del custode in pietra posto all'interno del parco include 2 camere da letto, un bagno, una cucina ed il soggiorno.
Una graziosa guesthouse ricoperto da glicine e gelsomino possiede un salotto, pranzo-soggiorno e bagno oltre ad un soppalco con una camera ed un piccolo living.
Un panoramicissimo porticato di 20 mq completa la proprieta', la graziosa guesthouse puo' essere trasformata in una raffinata SPA con spogliatoio, sauna ed idromassaggio

Descrizione degli esterni

La lussuosa villasettecentesca in vendita in toscana vicino a Volterra è circondata da un parco di 5 ettari circa completamente recintato comprendente la stessa villa, la dependance, la guesthouse , un recinto di circa 3.000 mq. per i cavalli. La proprietà comprende un'oliveta di circa 1 ettaro comprendente 280 piante di olivo; il terreno include inoltre un recinto per cavalli ed una tettoia
La zona delle guesthouse situata al di sotto della casa gode di viste spettacolari su Volterra ed è circondata da prati e cipressi , per non menzionare l'oliveta.

Stato attuale e finiture

Questa proprietà ha mantenuto tutto il suo fascino e carattere originale, dai pavimenti in cotto e caminetti in pietra ai bagni con mattonelle decorate e soffitti con travi a vista o a volticine

Utenze

Sono presenti tutte le principali utenze

Imposte per l'acquisto

La proprietà è intestata a persona fisica e la vendita è soggetta ad imposta di registro rispettivamente del 9% sul valore catastale dell’immobile se seconda casa o del 2% se acquistato con le agevolazioni prima casa, in tal caso è necessario trasferirvi la residenza entro 18 mesi dall'atto.
Mentre il terreno agricolo è soggetta ad imposta di registro del 15% da calcolarsi sul prezzo di mercato

Utilizzi e potenzialita'

Naturalmente quella più indicata è l’attività ricettiva grazie alla presenza della villa padronale dalle dimensioni e delle varie dependances che possono essere riservate alla locazione turistica. La villa può essere anche una perfetta residenza di lusso privata per trascorrere le proprie vacanze