lussuoso casale finemente ristrutturato con piscina in vendita tra Siena e Volterra

Siena (Toscana)

Codice: 0097
Prezzo: € 850.000,00
Superficie terreno: 16000
Superficie immobile: 200
Vani: 8
Bagni: 3
Camere: 3
Chiedi altre info

prestigioso casale rustico in vendita Toscana|Siena


Magnifica villa storica in vendita tra Siena e Volterra posta in un territorio ancora selvaggio e ricco di suggestioni,questa antica fornace recentemente ristrutturata è facilmente accessibile da una strada privata che si diparte dalla provinciale, la proprietà si sviluppa per circa 1,6 ha e comprende un uliveto di circa 50 piante e una grande zona pianeggiante attorno al casale dove si trova la piscina.
Trasformata in una lussuosa residenza di campagna in un affascinante mix tra antico e moderno conserva ancora alcune caratteristiche originali come la ciminiera, la superficie è di circa 200 mq complessivi compreso il garage.

ubicazione

La prestigiosa ex-fornace si trova tra Siena e Volterra, città antichissima e'stata lucumonia etrusca indipendente e in posizione strategica tra le colline metallifere e a 30 minuti dal mare.
È una città affascinante proprio per la presenza antica degli Etruschi che hanno lasciato numerose testimonianze, come le diverse porte e le mura, con i tesori ritrovati nelle necropoli attorno alla città, Volterra è una città d'arte che documenta con i suoi monumenti 3000 anni di storia. 
L'immobile e' situata a circa 18 Km.da Volterra, 78 Km dall'aeroporto internazionale di Pisa, 80 Km da Firenze, 45 Km da Siena, 19 Km da San Gimignano e 48 Km dalle spiagge di Cecina

Descrizione degli interni

Il lussuoso casale in vendita è costituito da due unita'immobiliari collegate tra loro
 L'abitazione principale è costituita da :
- al piano terra soggiorno,cucina,sala, 1 camera da letto matrimoniale e 1 bagno. al primo piano è presente una camera con un bagno privato ed un ampio porticato
La dependance è costituita da :
da soggiorno-cucina con camino, 1 camera e 1 bagno.
Sul lato ovest del prestigioso casale, con accesso dal salone e dalla sala da pranzo mediante ampie porte-finestre scorrevoli, si trova un ampio porticato per pranzi e cene all'aperto mentre un'ulteriore pergola  ombreggiata è presente sul lato est.
Il garage consente il parcheggio di un suv di ampie dimensioni oppure puo'essere trasformato in vano abitabile e annesso all'abitazione

-superficie 200 mq.
-vani 7
-camere 3
-bagni 3
-giardino 5.000 mq.

Descrizione degli esterni

Il giardino di circa 5.000 mq. è prevalente pianeggiante caratterizzato da ampi spazi fruibili come l'area della piscina ( 70 mq. circa di specchio d'acqua ) circondata da un ampio solarium e da un gazebo con tavolo e sedie in rattan oppure da un prato perfettamente rasato caratterizzato da cespugli spontanei di lavanda e rosmarino selvatico oltre che' da piante secolari.
Completa la proprieta' un appezzamento di terreno agricolo  di circa un ettaro comprendente un laghetto alimentato da una sorgente
di acqua naturale ed un annesso agricolo in pietra

Stato e finiture

Le finiture della villa padronale sono di alto livello; mattonelle in marmo per i pavimenti, rivestimenti dei bagni in mosaico bisazza, solai composti da pregiate pianelle fatte a mano con disegni in rilievo, scale in pietra e camino di provenienza francese, pezzi unici e rari difficilmente trovabili in altre strutture. 

Servizi e utenze

Sono presenti tutte le utenze necessarie. Impianti perfettamente a norma nella villa principale e negli edifici adibiti ad abitazione,
L’impianto idrico è alimentato sia da acquedotto che da sorgente naturale utilizzata per la zona esterna. 
Sistema di allarme su tutta la proprietà e videocamere per monitorare l’ingresso mentre l'mpianto di riscaldamento alimentato da caldaia a gpl e sofisticato termocamino . Costo medio di riscaldamento 2000€ l’anno. Classe energetica E 113,972 kw/h mq anno. 
 

Imposte per l'acquisto

La proprietà è intestata a persone fisiche e la vendita è quindi soggetta ad imposta di registro del 9% sul valore catastale dell’immobile se acquistata come seconda casa oppure del 2% se l'acquisto verrà effettuato con le agevolazioni prima casa con l’obbligo quindi di trasferire la residenza presso l’abitazione entro 12 mesi dalla data del rogito notarile.
Mentre il terreno agricolo è soggetto all'imposta di registro pari al 15% del valore di mercato.

Utilizzo e potenzialita

Questa proprietà di prestigio èattualmente una dimora privata di alto pregio ma potrebbe essere anche appetibile l'uso come  struttura ricettiva di lusso, location per matrimoni, convention ed eventi.
Si precisa che, per proteggere la privacy dei proprietari, il punto indicato sulla mappa è puramente indicativo.

Le coordinate satellitari non corrispondono esattamente all'indirizzo dell'immobile ma ad una zona piu' vasta che lo comprende