Lussuoso ex mulino ottocentesco finemente ristrutturato con piscina e tennis "mulino del conte"

Crespina (pisa) (Toscana)

Codice: 0070
Prezzo: € 1.000.000,00
Superficie terreno: 15000
Superficie immobile: 300
Vani: 10
Bagni: 4
Camere: 6
Chiedi altre info

Prestigioso Mulino ad acqua dell'800 in vendita in Toscana a Crespina ( Pisa

Esclusivo ex Mulino ottocentesco in vendita in Toscana vicino a pisa in pietra e mattoni a vista, finemente ristrutturato nel 2000 dagli attuali proprietari, la superficie complessiva è di circa 320mq. 
L'immobile conserva ancora molte delle caratteristiche originali compresi i caminetti e le antiche pietre. Completano la proprietà un parco-giardino di circa 15.000 mq. con piscina a sfioro e campo da tennis . Vi è un progetto per estendere il primo piano della casa creando un appartamento indipendente Classe Energetica G e IPE ≥177.975 kwh/m2anno

Ubicazione

La prestigiosa proprieta'  in vendita si trova nel cuore della Toscana a soli 8 km dal bellissimo borgo termale di Casciana Terme ed a pochi km dal mare della Costa Etrusca ( Castiglioncello-livorno ), immerso in un verde ed incontaminato paesaggio di alto valore naturalistico, a pochi km dal mare e dall’ oasi naturale del LIPU di Santa Luce.
Il paese più vicino è Crespina, a circa 5 km, dove è possibile trovare tutti i servizi essenziali; Pisa, ad appena 30 km, è velocemente raggiungibile tramite la strada veloce FI-PI-LI, il cui ingresso dista appena 7 km dal casale in oggetto.
Questa bellissima zona della toscana è caratterizzata da colline rotonde coltivate da secoli a olvi,vigneti e frumento che crescono rigogliosamente su queste caratteristiche terrazze naturali favoriti dal clima mediterraneo e dalla luce intensa del sole.
La breve distanza dall'areoporto di Pisa e dalle citta' d'arte della toscana come Volterra, San Gimignano, Siena,Lucca, hanno indotto molti vip italiani e stranieri acquistare in questa zona esclusivi Casali e ville per trascorrervi le vacanze stabilmente.
Il caratteristico Villaggio offre tutti servizi primari : banca,ufficio postale,farmacia, ottima ristorazione, uffici del Comune,bar,edicola giornali,alimentari ed inoltre si trova a 20 km. da Cecina che a sua volta offre tutti i servizi di una grande citta'
•si trova a 28 km dalla stazione ferroviaria e dall'areporto Galilei di pisa ( servito collegato con tutta italia da treni superveloci )
•si trova a 15 km da Castiglioncello e dal Porto Turistico Cala de' Medici
•si trova a 30 km dalla citta' di Pisa
•si trova a 20 km dalla stazione ferroviaria di Cecina ( collegata con le principali citta' italiane e straniere grazie ai treni veloci )
•si trova a 21 km da Livorno
•si trova a 48 km. da Volterra
•si trova a 63 km. da San Gimignano
•si trova a 100 km. da Siena
•si trova a 55 km da Lucca
•si trova a 47 km dal porto di Piombino x imbarchi isola d'Elba  si trova a 93 Km da Firenze

Descrizione degli interni

esclusivo mulino ottocentesco in vendita in Toscana vicino a Pisa “mulino del conte”. Una proprietà di grande fascino, a pochi passi dal paese, con bel panorama, vicina ad un centro storico di grande bellezza.
Il casale della superficie di circa 320 mq. attualmente è suddiviso in n. 3 unita' immobiliari ( la casa padronale e due piccoli appartamenti per gli ospiti ) e si articola su due piani piu' la torre, distribuite come segue: 
L'APPARTAMENTO PADRONALE gode di un doppio accesso sia dall'interno che dall'esterno mediante scala a pietra e mattoni originali
PIANO TERRA un ampio salone con caminetto e pavimenti in pietra che gode di ampie vetrate con affaccio sul giardino,
PIANO PRIMO grande cucina rustica, soggiorno, corridoio,studio, suite padronale con camera e bagno privato con vasca idromassaggio ( circa 40 mq. ), seconda camera,secondo bagno,terrazzo 
PIANO SECONDO  camera matrimoniale 
Nel prezzo di vendita soni inclusi anche alcuni pezzi dell’arredamento, che rispetta la destinazione originale del podere ed aggiunge degli elementi d’antiquariato e citazioni d'arte moderna
GLI APPARTAMENTI PER GLI OSPITI sono due graziosi bilocali con bagno posti al piano rialzato e comunicanti tra loro, entrambi godono di ingresso indipendente

Descrizione degli esterni

Il prestigioso casale in vendita in Toscana è adagiato ai piedi un poggio tipico del paesaggio toscano, è collegato alla strada provinciale da una strada bianca privata delimitata da cipressi sempre verdi, pur godendo di ottima privacy dista pochi km dal centro del paese. Crespina è un centro medievale molto ricercato da letterari ed artisti per la sua pace e la bellezza che offrono i suoi paesaggi.
la proprieta è immersa in un parco di 1,5 ettari caratterizzato da un perfetto green e ricco di cespugli di ginestre e piante aromatiche dove troviamo una splendida piscina a sfioro, circondata da lastre di pietra naturale, di metri 16 x 4,5 che riprende le proporzioni dell’antica vasca romana.
Il parco-giardino è completamente recintato dotato di impianto di irrigazione automatico ed impianto di illuminazione strategico mentre il cancello d'ingresso è dotato di videocitofono ed apertura elettronica a distanza

Stato attuale e rifiniture

Il casale di prestigio in vendita in Toscana, è frutto di una sapiente ristrutturazione terminata nel 2000 realizzata dall'attuale proprietario con gusto e passione, preservando le originarie caratteristiche architettoniche della struttura anzi le ha esaltate con un originale mix tra antico e moderno..
La struttura originale del casale, con i tre tetti digradanti è stata mantenuta, rendendo il casale unico da un un punto di vista architettonico. Esternamente si presenta in pietra e mattoni di cotto originali faccia vista, internamente le rifiniture sono di ottimo livello e di gran sapore, i soffitti di alcune stanze sono a voltine, elemento tipico della zona, mentre in altri ambienti troviamo i classici travi con mezzane di cotto.
Alcune pareti interne sono in pietra o cotto faccia a vista, i pavimenti variano in base alle zone della proprietà e troviamo cotto o pietra naturale al piano terra e parquet a listoni d’antica quercia, al piano superiore.
Le porte realizzate a mano sono dei veri capolavori di falegnameria
 

Utenze

Il prestigioso loft in vendita vicino a Pisa è servito da Energia elettrica, acquedotto privato, telefono,impianto TV , impianto di riscaldamento a pavimento , WI-FI e dispone di un impianto di fognatura privata a norma di legge 

Imposte per l'acquisto

La proprietà è intestata a persona fisica e la vendita è soggetta ad imposta di registro rispettivamente del 9% sul valore catastale dell’immobile se seconda casa o del 2% se acquistato con le agevolazioni prima casa. I terreni saranno invece tassati al 15% del prezzo dichiarato in atto.

Utilizzo e potenzialita

la dimora di charme ottocentesca in vendita in Toscana vicino a Pisa è una perfetta casa di campagna per i weekend e le vacanze, è l'occasione ideale anche per una coppia o persona singola che desidera una scelta di vita radicale.
Si tratta di una casa confortevole di grande fascino ma potrebbe anche essere un'attività redditizia se venisse trasformata in una casa vacanze . 
Siamo in grado di dimostrare che, rispetto al suo valore, questa proprieta' potrebbe consentire un ottimo reddito difficilmente ricavabile in proprieta' molto piu' importanti e costose.

Le coordinate satellitari non corrispondono all'esatta ubicazione dell'immobile ma ne identificano la zona dove si trova, per espressa volonta' dei proprietari Prezzo Ribassato recentemente