Lussuosa tenuta con dimora d'epoca con 220 ettari di terreno

Siena (Toscana)

Codice: 0079
Prezzo: € 1.850.000,00
Superficie terreno: 220000
Superficie immobile: 1050
Vani: 17
Bagni: 7
Camere: 7
Chiedi altre info

Siena lussosa tenuta di 220 ettari con dimora d'epoca in vendita in toscana a Siena 

Siena tenuta di lusso di 220 ettari con dimora d'epoca in vendita vero affare ! Fra le dolci colline senesi, è in vendita questo immobile di lusso di grande fascino e dalle connotazioni tipicamente toscane. La prestigiosa azienda è vero paradiso naturale immerso in 220 ettari di terreno e pertinenze fra arboricoltura da legno, frutteto, bosco, un lago, un’oliveta di circa 11 ettari in produzione, terreno seminativo e fabbricati,

Ubicazione

La lussuosa proprieta' in vendita in Toscana vicino a Siena si trova in posizione dominante ( 350 metri sul livello del mare ) al centro di una grande tenuta di 220 ettari dove si produce uno straordinario olio naturale grazie a 1.300 piante d'olivo  in produzione, i proprietari dispongono inoltre di altri 80 ettari in affitto dove praticano la caccia insieme ad ospiti e amici
Si trova 
- 24 Km. da Volterra
- 35 Km. da Siena
- 23 Km. da San Gimignano
- 63 km. da Firenze
- 58 km. da Massa Marittima
- 73 km. da Castiglioncello
- 90 km da Lucca
- 119 km. da Forte dei marmi
- 356 km. da Milano
- 266 km. da Roma
- 84 km. da Pisa e dall'areoporto internazionale Galilei
- 94 km. da Punta Ala

Descrizione degli interni

Antico casale del '700 sapientemente ristrutturato in vendita in Toscana, Siena – “Il Casale della Marchesa”
Percorrendo 2,5 km. di strada privata ed un viale di cipressi si giunge di fronte a questo antico casale in pietra ristrutturato di circa 400 mq, in posizione dominante sulla grande vallata senese.
La proprietà è circondata da un terrazzato con una bellissima vista a 360 gradi sulla rigogliosa e autentica campagna toscana, il casale con torre è costituito dalla esclusiva residenza dei proprietari e dall'abitazione del casiere
-Abitazione dei proprietari di circa 380 mq.
piano Terra troviamo un ampio living d'ingresso, un salone con caminetto,soggiorno,spaziosa cucina,bagno e cantina ed un porticato di circa 50 mq.
piano Primo troviamo un soggiorno, 3 camere, 3 bagni
Piano Torre un ripostiglio
-Abitazione del casiere di circa 120 mq.
piano Primo troviamo un ingresso, un soggiorno, una cucina abitabile, 3 camere, 1 bagno
Il prestigioso casale in vendita Toscana a Siena  è stato finemente e sapientemente restaurato lasciando così intaccato il suo fascino originale
Anche internamente gli spazi sono ben distribuiti, con ampie zone giorno che rispecchiano lo stile rustico-chic dell'immobile in vendita e spaziose stanze da letto che ben si adattano allo stile toscano della villa.

Descrizione degli esterni

I 220 ettari di verde e vegetazione ben si sposano con l'immobile di lusso in stile rustico ma chic, curato nei minimi particolari, L'intera proprietà ha una caratteristica forma di cerchio la casa padronale al centro della tenuta e raggiungibile dal cancello d’ingresso grazie a una strada privata di circa 2,5 km.
L'immobile in vendita si trova nel punto più alto della proprietà, a circa 350 metri di altitudine, vantando cosi' i requisiti di una proprietà esclusiva e assolutamente riservata dato che non vi sono strade vicinali o comunali con diritto di passo e, dunque, l'immobile di prestigio è veramente il massimo per chi è alla ricerca di una soluzione che garantisca il massimo della privacy e della discrezione.
Oltre a una ricca vegetazione che circonda la proprietà, la villa in vendita vanta ampi spazi esterni, perfette zone lounge dove poter trascorrere momenti conviviali assieme alla famiglia o agli amici o attimi di relax all'ombra del portico nelle calde giornate estive.

Stato attuale e finiture

Il prestigioso casale in vendita in Toscana a Siena si trova in ottimo stato manutentivo ed offre la possibilità di essere vissuto sin da subito. Esternamente presenta facciate in pietra faccia vista, mentre internamente troviamo pavimenti in cotto e ceramica anticata oltre ad alcune pareti originali finemente stuccate in pietra a vista ; i solai sono con travi in legno di rovere e pianelle in cotto.

Utenze

All’interno della proprietà sono presenti e funzionanti tutte le utenze.
L’impianto di riscaldamento del casale è a GPL, con centrale termica con comando a distanza, l’approvvigionamento idrico è garantito dall’acquedotto comunale, oltre che da un pozzo, con cisterna di 5000 litri, che fornisce l’impianto di irrigazione per il giardino. Lo smaltimento delle acque nere avviene tramite una fossa biologica imhoff (con fitodepurazione).Allaccio alla linea elettrica, TV SATV, ADSL, impianto di allarme.

Imposte per l'acquisto della proprieta'

La proprieta' è intestata a persone fisiche quindi l'acquirente, per quanto riguarda gli immobili, paghera' le imposte  con l'aliquota del 9 per cento sulla rendita catastale rivalutata ( generalmente è inferiore del 60 per cento rispetto al prezzo di mercato ) oppure con l'aliquota del 2 per cento come 1 casa in tal caso l'acquirente deve trasferire la residenza nella nuova proprieta' entro 18 mesi.
Mentre il terreno è tassato al 12 per cento sul prezzo di mercato,siamo pronti a fornire ai potenziali acquirenti un preventivo dettagliato di tutte le spese relative al contratto di compravendita redatto dal nostro Notaio di fiducia

Utilizzo e potenzialita'della prestigiosa proprieta'

Questo prestigiosa proprieta' è ideale per chi ama vivere e ricevere i propri ospiti in una dimora di prestigio nella piu' totale privacy  della campagna toscana ( una location unica per il contesto e il panorama ) a poca distanza dalle citta' d'arte della toscana.
Oppure si potrebbe avviare una lucrosa attività ricettiva o di B&B di lusso, per questo ci siamo rivolti ad alcuni tour operator specializzati in affitti di ville di lusso e siamo lieti di condividere le informazioni ricevute con i potenziali acquirenti.

L'indirizzo google map indicato non corrisponde esattamente all'ubicazione dell'immobile ma indica la zona,  per garantire la privacy dei proprietari