Magnifica residenza di campagna ottocentesca in vendita Toscana | Pisa | Chianni villa la contessa

Chianni | Pisa (Toscana)

Codice: 0169
Prezzo: € 915.000,00
Superficie terreno: 50000
Superficie immobile: 270 mq.
Vani: 9
Bagni: 3
Camere: 5
Chiedi altre info

rustico | casale ottocentesco | villa d'epoca in vendita in Toscana | Pisa | Chianni | "villa poggio della contessa"

superficie 270 mq. | vani 11 | camere 5 | bagni 3

giardino 5 ettari con oliveta biologica

La prestigiosa residenza ottocentesca in pietra in vendita in toscana è immersa in una natura selvaggia ed incontaminata, si trova in posizione dominante a 350 metri sul livello del mare adagiato su una terrazza naturale con una bellissima luce,  è stato ristrutturato ponendo particolare attenzione a mantenere intatti gli elementi tipici delle case toscane.
La proprietà, di circa 270 mq, è distribuita su due livelli servita da scala interna ed è composta da : al piano terra
troviamo un grande soggiorno con soffitti ad archi e volte finemente restaurati, l'originale forno perfettamente funzionante, una spaziosa cucina molto luminosa, un ripostiglio, la biblioteca room, una camera da letto, due bagni e una lavanderia, inoltre, sempre al piano terra abbiamo il garage.
Il primo piano si raggiunge da l'originale scala in pietra naturale, troviamo un'ampia sala di 40 mq circa con il caminetto originale e delle grandi vetrate con bellissimi scorci sulle rotonde colline coltivate a vigneto e oliveto. 4 camere da letto matrimoniali e 2 bagni.


Ubicazione

La varietà del territorio offre numerose opportunità per chi ama fare trekking, andare in bici, tour enogastronomici, escursioni il tutto all’interno della cornice scaturita dall’unione delle bellezze naturali ed il patrimonio culturale. L’aeroporto internazionale più vicino è Pisa, mentre la Stazione ferroviaria più vicina si trova nel comune di Pontedera a 37 km. 
Non lontano si trova inoltre il Teatro del Silenzio dove Andrea Bocelli tiene una volta l’anno un concerto che richiama appassionati e non da tutto il mondo

Descrizione degli interni

Il prestigioso casale in vendita in toscana a chianni si presenta in ottime condizioni in quanto è stato ristrutturato ponendo particolare attenzione a mantenere intatti gli elementi tipici delle case toscane.
La proprietà, di circa 270 mq, è distribuita su due livelli serviti da scala interna ed è composta dalla casa padronale : al piano terra troviamo un grande soggiorno con soffitti ad archi e volte finemente restaurati, l'originale forno perfettamente funzionante, una spaziosa cucina molto luminosa, un ripostiglio, la biblioteca room, una camera da letto, due bagni e una lavanderia, inoltre, sempre al piano terra abbiamo il garage.
Il primo piano si raggiunge da l'originale scala in pietra naturale, troviamo un'ampia sala di 40 mq circa con il caminetto originale e delle grandi vetrate con bellissimi scorci sulle rotonde colline coltivate a vigneto e oliveto. 4 camere da letto matrimoniali e 2 bagni.

Superficie: 250 mq
Vani: 11
Bagni:6
Camere:5

Descrizione degli esterni

Si accede alla proprieta' da una strada bianca circondata da due filari di cipressi ed attraversa il parco verde, tenuto con estrema cura e piantumato con circa 350 Olivi biologici ed altre essenze tipiche della zona, gode di un’ampia vista panoramica, che spazia a 360 gradi sulla bellissima campagna circostante.
Distanze:  36 Km da Volterra, 50 Km dal Porto di Livorno, 95 Km dal golf club di Gavorrano. Aeroporti: Pisa (55 Km; Firenze (90 Km), Roma (315 Km).
Classe energetica"G" IPE >180 Kwh/m2

Stato attuale e finiture

La proprieta' risale a meta' 800, mentre l'ultima ristrutturazione risale a pochi anni fa' ed è stata realizzata da un'artista che ha conservato per esempio i pavimenti originali; infatti oggi è uno straordinario mix tra antico e moderno, l'immobile attualmente si trova in condizioni perfette ed è soggetto a regolare manutenzione annuale.

Utenze

All’interno della proprietà sono presenti e funzionanti tutte le utenze quali acqua dell'acqua, luce, riscaldamento e aria condizionata. L’approvvigionamento idrico è garantito dal un pozzo pubblico.
L’impianto di riscaldamento è alimentato da una caldaia a GPL, la fognatura è privata

Imposte per l'acquisto

La proprieta' è intestata a persone fisiche quindi l'acquirente, per quanto riguarda gli immobili, puo' pagare le imposte al 9 per cento sulla rendita catastale rivalutata ( generalmente è inferiore del 60 per cento rispetto al prezzo di mercato ) come seconda casa oppure al 2 per cento come residenza principale

Utilizzi e potenzialità

L’affascinante villa in vendita in toscana a Chianni può essere una perfetta residenza di lusso privata per trascorrere le proprie vacanze in una delle aree più belle della Toscana meridionale.
L’immobile si presta comunque anche come dimora principale, da vivere tutto l’anno, grazie ai suoi spazi veramente confortevoli ed alla vicinanza con il paese.
Un’alternativa molto allettante potrebbe essere quella di inserire la proprietà in importanti circuiti per gli affitti turistici, ricavandone senza dubbio un’ottima redditività

Le coordinate satellitari non corrispondono all'esatta ubicazione dell'immobile ma piuttosto ad una zona piu ampia che lo comprende