Prestigiosa villa di campagna in vendita a Pisa, Toscana

Fauglia (Toscana)

Codice: 0049
Prezzo: € 520.000,00
Superficie terreno: 45000
Superficie immobile: 350
Vani: 13
Bagni: 5
Camere: 7
Chiedi altre info

prezzo ridotto da 720.000 a 520.000

Casale con piscina e guesthouse in vendita Toscana | Pisa | Fauglia

superficie mq. 350 | vani 15 | camere 7 | bagni 6

parco e terreno 4,5 ettari

Il prestigioso Casale ottocentesco è ubicato a soli 22 Km dalla Citta' di Pisa e 23 km. dalle bellissime spiagge della Costa degli Etruschi, dispone di una superficie di circa 350 mq ed è circondata da 4 Ettari di parco pianeggiante con pini marittimi secolari ed essenze mediterranee . 
La casa padronale ha una superficie di 250 mq. su due livelli serviti da scala interna ed è costituita da soggiorno-pranzo,sala con caminetto,cucina abitabile,5 camere,4 bagni,porticato 35 mq. , mentre la guesthouse è attualmente suddivisa in due unita immobiliari di 50 mq. circa cadauna.
La proprietà è circondata da un ambiente naturale ancora intatto costituito da dolci colline coltivate a oliveti, vigneti oltre a distese di boschi e valli tipiche del paesaggio della campagna toscana.
Il casale si raggiunge dopo aver percorso un viale d'accesso privato delimitato da cipressi, il cancello carrabile è dotato di apertura elettronica

Prestazione energetica immobile globale : G. IPE 204,325 kWh/ mq Annuo

Ubicazione - Fauglia,Toscana, Pisa


Fauglia è un caratteristico borgo di origini cinquecentesche, il nucleo originario  di fauglia è stata la Chiesa con annesso un piccolo borgo di contadini, la sua costruzione risale al periodo compreso tra la fine del '400 ed i primi del '500 dopodiche' presumibilmente poi eletta a pieve nel 1635;
 Nel 1846 un sisma danneggiò la pieve, che dopo una ristrutturazione fu ridotta a cappella della confraternita.
Mentre del borgo, a cui si accedeva tramite una ripida strada bianca, si hanno notizie del catasto del 1556, nel quale è riportato che in detta località vi erano tre case di contadini.
Le dolci colline che circondano questo piccolo villaggio toscano sono dense di una luce intensa che colora questo bellissimo paesaggio dell'alta maremma coltivato da secoli a vite e olivi dove la qualita' della vita è molto elevata
La breve distanza dal mare della costa etrusca caratterizzata da lunghissime spiagge di dune naturali e acqua cristallina o da scogliere laviche che si tuffano nel mare cristallino oltreche' dalle citta' d'arte della toscana come Volterra,San Gimignano,Siena,Lucca,Pisa hanno indotto molti vip italiani e stranieri ad acquistare in questa zona una esclusiva residenza di campagna da adibire a casa di vacanze e non di rado poi divenuta dimora principale.
Fuglia offre tutti servizi primari : banca,ufficio postale,farmacia, ottima ristorazione, uffici del Comune,bar,edicola giornali,alimentari ed inoltre si trova a pochi km. da grandi centri commerciali e dal centro ospedaliero di pisa

 
•si trova a 23 km dalla stazione ferroviaria e dall'areporto di pisa ( servito collegato con tutta italia da treni superveloci )
•si trova a 21 km dal mare della riviera etrusca
•si trova a 21 km da pisa
•si trova a 28 km dal golf club a 9 buche di Tirrenia
•si trova a 21 km da Livorno e dal suo porto con imbarchi giornalieri x tutte le isole dell'arcipelago oltre Corsica e Sardegna
•si trova a 52 km. da Volterra
•si trova a 60 km. da San Gimignano
•si trova a 98 km. da Siena
•si trova a 44 km da Lucca
 si trova a 80 km. da Firenze
•si trova a 80 km dal porto di Piombino x imbarchi isola d'Elba

Descrizione degli interni del prestigioso casale a Pisa in Toscana

Il casale in vendita in Toscana vicino a Pisa è attualmente costituito da due unita' abitative altrettanto belle e confortevoli una piu' grande e l'altra piu' piccola ma si puo' facilmente riportare ad un'unica unita' abitativa.
 L'esclusiva villa si trova in posizione dominante ubicata su una terrazza naturale e circondata da olivi e vigneti, la superficie complessiva è di 350 mq interamente e finemente ristrutturati ed arredati, in un mix elegante tra finiture e materiali tipici della Casa Toscana e mobili ed oggetti piu' moderni.
L’antico casale di prestigio in vendita vicino a Pisa è stato completamente rinnovato nel 2007 con materiali di prima qualità e da artigiani competenti.
1)-l'appartamento piu' grande dove abitano i proprietari è disposto su 2 livelli serviti da scala interna, ed è composto :
A)-Piano Terra
un ampio porticato di 35 mq. dal quale si accede ad un ampia sala con caminetto collegata ad un ampio soggiorno con un altro caminetto ed ad un altro vano destinato a pranzo dal qual si accede ad un una spaziosa cucina completa di elettrodomestici ( lavastoviglie,frigo con congelatore,forno ) ed un forno x pane e pizze fatto a mano perfettamente funzionante oltre ad un bagno
B)-Piano Primo disimpegno,4 camere ( di cui tre molto grandi ),doppi servizi,guardaroba ( oppure 5 camera ), piccola terrazza panoramica
2)-l'appartamento piu' piccolo si sviluppa su di un unico livello ( piano terra ) ed è composto da 4 vani piu' doppi servizi :
A)-Piano terra attualmente è stato provvisoriamente suddiviso in due ampi bilocali indipendenti con bagno

Descrizione degli esterni del prestigioso casale in toscana sul mare

La proprieta esclusiva comprende un ampio giardino privato caratterizzato da essenze mediterranee e piante autoctone di alto fusto come ad es pini marittimi secolari oltre ad un ampio terreno agricolo con 150 piante di olivo in produzione  e un piccolo bosco per una superficie complessiva di ca. 4,5 ettari prevalentemente pianeggiante.
Nei pressi del prestigioso casale è stata realizzata una piscina fuori terra di circa 25 mq. di specchio d'acqua con annesso gazebo di forma circolare completamente da ristrutturare

Stato attuale e rifiniture

 L’antico casale di prestigio in vendita vicino a Pisa è stato completamente rinnovato nel 2007 con materiali di prima qualità e da artigiani competenti.
Il casale è in perfette condizioni e viene sottoposto ogni anno ad una manutenzione totale, compreso quella del tetto e il controllo del sistema di irrigazione.
Internamente la situazione degli ambienti rispecchia fedelmente la tradizione ed il carattere dei casali tipici di zona in quanto troviamo pavimentazioni in cotto fatto a mano, solai con travi in legno e mezzane ( al 1 piano ), caminetti in stile toscano, cucina artigianale con piani di lavoro in pietra, tutti gli infissi quali porte interne, finestre, finestroni e persiane esterne in legno.

Utenze del prestigioso casale


Il prestigioso casale è servito da Energia elettrica, acquedotto, pozzo privato, telefono,impianto TV Sat, impianto di riscaldamento a gas GPL, impianto di irrigazione nel giardino, vasca di recupero acque piovane. Si accede alla proprietà attraverso un viale d'accesso con caratteristica strada bianca

Imposte per l'acquisto della proprieta

La proprieta' è intestata a persone fisiche quindi l'acquirente, per quanto riguarda gli immobili, puo' pagare le imposte al 9 per cento sulla rendita catastale rivalutata ( generalmente è inferiore del 60 per cento rispetto al prezzo di mercato ) mentre le imposte sul terreno agricolo sono pari al 12 per cento sul valore di mercato

Utilizzo e potenzialita' della prestigiosa proprieta


Il prestigioso casale è una perfetta casa di campagna per i weekend e le vacanze ed anche per una coppia o persona che desidera un cambiamento di stile di vita è l'occasione ideale.
Si tratta di una casa confortevole e potrebbe essere un'attività redditizia nel caso in cui i nuovi proprietari desiderassero intraprendere nuovamente un'attivita' turistico/ricettiva.
Rimanendo attivi e in forma in una bella casa antica in una posizione favolosa , e per ospitare persone straordinarie da Giugno a Settembre, senza dover attingere a capitali propri potrebbero ricavare una somma considerevole.
Siamo lieti di discutere con voi i dettagli ed a mostrarvi preventivi predisposti dai tour operator.

Prezzo


euro 1.050.000 negoziabili