Prestigioso casale in vendita in toscana a santa luce ( Pisa ) "podere poggio alla talpa"

Santa Luce ( Pisa ) (Toscana)

Codice: 0059
Prezzo: € 285.000,00
Superficie terreno: 400
Superficie immobile: 160
Vani: 6
Bagni: 2
Camere: 4
Chiedi altre info

intimo casale in pietra con vista mare ristrutturato con 2 appartamenti

superficie 160 mq. | vani 6 | camere 4 | bagni 2

In posizione dominante adagiato su una terrazza naturale esposta a sud con bellissima vista sulle rotonde colline  toscane coltivate a vite ed olivo vendesi intimo rustico in pietra in stile toscano su due piani per una superficie complessiva di circa 160 mq., si trova 10 minuti di auto dall' Istituto Lama Tzong Khapa il centro di Buddhismo tibetano, di tradizione mahayana, ubicato nella Toscana del sud. Apochi km  dal villaggio di Pomaia, frazione del Comune di Santa Luce in provincia di Pisa, in una zona collinare di grande pregio paesaggistico, a pochi chilometri dalla costa etrusca, Attualmente e' costituito da 2 unita' immobiliari entrambe di circa 80 mq. ma facilmente si puo' trasformare in un unica unita' abitativa, completa la proprieta' un giardino privato di 400 mq. con olivi,piante da frutto ed essenze mediterranee ed un porticato di 30 mq.

Ubicazione

La prestigiosa proprieta'  in vendita si trova nel cuore della Toscana centrale a soli 8 km dal bellissimo borgo termale di Casciana Terme ed a pochi km dal mare della Costa Etrusca ( Castiglioncello-livorno ),  a pochi km dal mare e dall’ oasi naturale del LIPU di Santa Luce.
Il paese più vicino è Santa Luce, a circa 4 km, che offre tutti i servizi essenziali; Pisa, ad appena 30 km, è velocemente raggiungibile tramite la strada veloce FI-PI-LI, il cui ingresso dista appena 7 km dal casale in oggetto.
Questa bellissima zona della toscana è caratterizzata da colline rotonde coltivate da secoli a olvi,vigneti e frumento che crescono rigogliosamente su queste caratteristiche terrazze naturali favoriti dal clima mediterraneo e dalla luce intensa del sole.
La breve distanza dall'areoporto di Pisa e dalle citta' d'arte della toscana come Volterra, San Gimignano, Siena,Lucca, hanno indotto molti vip italiani e stranieri acquistare in questa zona esclusivi Casali e ville per trascorrervi le vacanze stabilmente.

•si trova a 30 km dalla stazione ferroviaria e dall'areporto Galilei di pisa ( servito collegato con tutta italia da treni superveloci )
•si trova a 15 km da Castiglioncello e dal Porto Turistico Cala de' Medici
•si trova a 30 km dalla citta' di Pisa
•si trova a 20 km dalla stazione ferroviaria di Cecina ( collegata con le principali citta' italiane e straniere grazie ai treni veloci )
•si trova a 21 km da Livorno
•si trova a 48 km. da Volterra
•si trova a 63 km. da San Gimignano
•si trova a 100 km. da Siena
•si trova a 55 km da Lucca

Descrizione degli interni

Il prestigioso casale in vendita in toscana a Santa Luce è attualmente suddiviso in due unita' abitative entrambe con ingresso indipendente  :
-l'appartamento al piano Terra è costituito da un salotto, una zona pranzo con un angolo cottura il tutto open space, un bagno con doccia, due camere da letto oltre ad un locale tecnico
-l'appartamento al piano primo è costituito da un salotto, una zona pranzo con un angolo cottura il tutto open space, due camere da letto ed un bagno con doccia

Descrizione degli esterni

L'esclusivo casale gode di un'intimo giardino privato di 400 con una vista magnifica sul paesaggio toscano , ci sono una grande varietà di piante come olivi,lecci, corbezzoli ed altre essenze mediterranee oltre ad un portico di 30 mq. dove i proprietari sono soliti consumare rilassanti cene al lume di candela 

Stato e finiture

L’intera proprietà versa in ottime condizioni ed è soggetta a regolare manutenzione annuale , ma necessita di alcuni lavori come la sostituzione della caldaia e degli infiss. Esternamente ed internamente il casale presenta muri in pietra faccia vista e intonaco


Utenze

l'immobile è fornito di tutte le principali utenze: acqua dell'acquedotto comunale, luce e riscaldamento a GPL , fognatura privata

Imposte per l'acquisto della proprieta

La proprieta' è intestata a persone fisiche quindi l'acquirente, per quanto riguarda gli immobili, paga le imposte al 9 per cento sulla rendita catastale rivalutata ( generalmente è inferiore del 60 per cento rispetto al prezzo di mercato ) se acquista come seconda casa oppure il 2 per cento se acquista come prima casa, in tal caso però deve trasferire la residenza entro 18 mesi dal contratto.
Mentre le imposte sul terreno agricolo sono pari al 15 per cento sul valore di mercato

Uso e potenzialita

La posizione panoramica e riservata ma non isolata, la vicinanza a tutti i servizi ed alle più importanti reti di comunicazione quali autostrade o ferrovie, l'amenita' del luogo con la grande luminosita' e la vista superba ne fanno una residenza perfetta dove potersi rigenerare e rilassare lasciando la vita frenetica della città.Soluzione ideale per chi vuole intraprendere una piccola attività turistico ricettiva poiche' si puo' facilmente dividere in due unita' immobiliari.

Le coordinate satellitari non corrispondono esattamente all'indirizzo ma alla zona dove è ubicato l'immobile x espressa richiesta dei proprietari