Esclusiva porzione di casale ristrutturato con piscina in vendita in Toscana | Pisa | Volterra

Volterra (Toscana)

Codice: 0104
Prezzo: € 260.000,00
Superficie terreno: 150
Superficie immobile: 100
Vani: 5
Bagni: 2
Camere: 3
Chiedi altre info

Toscana| Volterra| Montecatini Val di Cecina

Porzione di un esclusivo casale ottocentesco in vendita in Toscana vicino a Volterra è stato costruito intorno al diciannovesimo secolo sulla cima di una collina ed è immerso in una natura selvaggia ed incontaminata "podere la Sassaia", inserita in bellissimo contesto ambientale nel Comune di Montecatini Val di Cecina . 
L’immobile è inserito all’interno di un antico fabbricato rustico completamente ristrutturato nel 2010 e suddiviso in n. 5 unità indipendenti, completano la proprieta' un giardino e due posti auto privati mentre la piscina è in comune.

Ubicazione

La porzione di casale è ubicata in contesto panoramico e riservato, nella val di Cecina compresa tra Volterra e la Costa Etrusca vicino al borgo medievale di Montecatini Val di Cecina con tutti i servizi essenziali.
L' uscita autostradale di Rosignano Marittimo (A/12 ) si trova a c.ca 25-30 km, così come la stazione ferroviaria di Cecina, importante collegamento sullo snodo Firenze-Roma : Pisa,Siena,Lucca,San Gimignano,Firenze si raggiungono in un ora di auto.

Descrizione degli interni

Porzione di casale inserita in una struttura in pietra completamente ristrutturata, "podere la Sassaia" , la proprietà misura 105 mq. ed è così composta:
Piano rialzato l’accesso principale avviene mediante un giardino esterno privato di circa 150 mq., il livello abitabile è caratterizzato da una cucina spaziosa, un salotto con caminetto, sullo stesso piano troviamo 2 bagni e tre camere.

-vani 5
-bagni 2
-camere 3
-mq. 105
-giardino privato mq. 150
-posti auto n. 2


Descrizione degli esterni

Il parco condominiale comprende anche un'area piscina con 2 vasche ed area solarium oltre all’accesso carrabile, dove si trovano 2  posti auto esclusivi, la vista sull'intera vallata fino a volterra è mozzafiato.
Per raggiungere il casale è necessario percorrere 600 metri circa di strada bianca mantenuta in buono stato dal comune e delimitata da cipressi secolari

Stato attuale e finiture

Il bellissimo casale è stato costruito intorno alla fine del diciottesimo secolo sulla cima di una collina, ed è stato completamente ristrutturato nel 2010 mantenendone il più possibile l’aspetto originario come la pietra a vista delle facciate esterne.
Nel suo interno l'immobile è stato ristrutturato con particolare gusto a valorizzare i suoi aspetti caratteristici con solai rivestiti in travetti di legno e grande camino in mattoni, i pavimenti in cotto stampato, finestre e porte-finestre in legno massello con vetri termici.

Utenze

Sono presenti tutte le principali utenze : energia elettrica, acquedotto comunale, telefono,impianto TV Sat, impianto di riscaldamento a gas GPL, fognatura privata.

Imposte per l'acquisto

La proprieta' è intestata a persone fisiche quindi l'acquirente, per quanto riguarda gli immobili, puo' pagare le imposte al 9 per cento sulla rendita catastale rivalutata ( generalmente è inferiore del 60 per cento rispetto al prezzo di mercato ) come seconda casa oppure al 2 per cento come residenza principale

Utilizzo e potenzialita'

Il prestigioso appartamento è una perfetta casa di campagna per i weekend e le vacanze anche per una coppia/e  o persona/e che desidera/no un cambiamento di stile di vita è l'occasione ideale.
Si tratta di una casa confortevole con una vista meravigliosa che potrebbe essere anche un'attività redditizia se i futuri proprietari volessero iniziare una piccola attivita' di B&B vista la vicinanza al mare, alle città d’arte, alle terme e grazie alla fantastica vista aperta su tutta la valle, l’immobile avrebbe certamente un ottimo riscontro per tutti coloro che cercano tranquillità nelle vicinanze del mare.

Le coordinate satellitari non corrispondono all'ubicazione esatta dell'immobile ma piuttosto ad una zona piu' vasta che lo comprende