Suggestivo rustico casale in vendita in Toscana| Pisa | Riparbella

Toscana Riparbella | costa etrusca (Toscana)

Codice: 0116
Prezzo: € 300.000,00
Superficie terreno: 18000
Superficie immobile: 240
Vani: 7
Bagni: 2
Camere: 4
Chiedi altre info

casale con dependance in vendita in Toscana|pisa|Riparbella tra Cecina e Volterra

in posizione dominante adagiata su una terrazza naturale esposta a sud vendesi prestigioso casale in pietra in stile toscano su due piani serviti da scala interna oltre ad un attiguo piccolo edificio indipendente per una superficie complessiva di circa 240 mq.  , completa la proprieta' un ampio giardino privato di 1.000 mq. ed un terreno prevalentemente boschivo di circa 17.000 mq. con olivi,pini marittimi, querce secolari ed altre essenze mediterranee

Ubicazione

Il territorio chiamato Val di Cecina, una delle zone più incontaminate della regione, ideale per delle vacanze attive perché è, nello stesso tempo, a un passo dal mare e ad un passo dalle più importanti città d'arte.  
Non lontano si trovano il gioiello etrusco di volterra ed il famoso Teatro del Silenzio dove Andrea Bocelli tiene una volta l’anno un concerto che richiama appassionati da tutto il mondo oltre al territorio di bolgheri noto per i suoi vini supertuscany.
La breve distanza dalla stazione ferroviaria di Cecina, dall'areoporto e dalla stazione ferroviaria di pisa e dalle citta' d'arte della toscana come Volterra, San Gimignano, Siena,Lucca, hanno indotto molti vip italiani e stranieri acquistare in questa zona esclusivi Casali e ville per trascorrervi le vacanze stabilmente.

Descrizione degli interni

Il casale di 180 mq. in vendita in toscana sulla costa di livorno è posta su 2 piani collegati tra loro mediante scala interna  :
-al piano Terra troviamo un ingresso, un soggiorno con angolo cottura, una sala con caminetto, un bagno,autorimessa e carraia con forno a legna
-al piano primo due camere matrimoniali ed un bagno 
Completano la proprietà una depandance da ristrutturare di 60 mq. con tre locali indipendente dall’abitazione

-superficie casale 180 mq. circa
-superficie dependance 60 mq. circa
-vani 8
-bagni 2
-camere 3
-superficie giardino 1.000 mq. circa
-terreno superficie mq. 17.000 circa

Descrizione degli esterni

Il prestigioso casale in vendita in toscana costa di livorno è immerso in un giardino di circa 1.000 mq. , composto da una grande varietà di piante come olivi,lecci, corbezzoli ed altre essenze mediterranee dove è possibile realizzare una piscina.
Nella vendita è incluso inoltre un terreno di circa 16.000 mq. in declivio con olivi e querce secolari secolari

Stato e finiture

A livello strutturale l’intera proprietà versa in buone condizioni, ma necessita di alcuni lavori di manutenzione ordinaria internamente dove mantiene intatti gli elementi tipici delle case toscane.


Utenze

l'immobile è fornito di tutte le principali utenze: acqua dell'acquedotto comunale, luce e riscaldamento a GPL , fognatura privata

Imposte per l'acquisto della proprieta

La proprieta' è intestata a persone fisiche quindi l'acquirente, per quanto riguarda gli immobili, paga le imposte al 9 per cento sulla rendita catastale rivalutata ( generalmente è inferiore del 60 per cento rispetto al prezzo di mercato ) se acquista come seconda casa oppure il 2 per cento se acquista come prima casa, in tal caso però deve trasferire la residenza entro 18 mesi dal contratto.
Mentre le imposte sul terreno agricolo sono pari al 15 per cento sul valore di mercato

Uso e potenzialita

La posizione panoramica e riservata ma non isolata, la vicinanza a tutti i servizi ed alle più importanti reti di comunicazione quali autostrade o ferrovie, l'amenita' del luogo con la grande luminosita' e la vista superba ne fanno una residenza perfetta dove potersi rigenerare e rilassare lasciando la vita frenetica della città.Soluzione ideale per chi vuole intraprendere una piccola attività turistico ricettiva poiche' si puo' facilmente dividere in due unita' immobiliari.

Le coordinate satellitari non corrispondono esattamente all'indirizzo ma alla zona dove è ubicato l'immobile x espressa richiesta dei proprietari