esclusivo rustico casale abitazione tipica con piscina in vendita in toscana campagna di Volterra

Lajatico (Toscana)

Codice: 0125
Prezzo: € 870.000,00
Superficie terreno: 25000
Superficie immobile: 300
Vani: 9
Bagni: 4
Camere: 6
Chiedi altre info

rustico, casale, abitazione tipica in vendita Toscana| Campagna di Volterra

Il prestigioso casale in vendita in toscana vicino a lajatico nella campagna di volterra, tipicamente rifinito risale al 18° secolo e si trova a 350 metri sul livello del mare con una vista che spazia sulle distese di olivi fino a volterra, è stato ristrutturato ponendo particolare attenzione a mantenere intatti gli elementi tipici delle case toscane ed attualmente si trova in ottime condizioni. La superficie è di circa 300 mq. distribuita su due livelli oltre a comprendere un parco con piscina di 2.500 mq. ed un terreno agricolo per complessivi  22.500 mq. il tutto corpo unico.

Classe energetica"G" IPE >180 Kwh/m2

Ubicazione

La Val d'era insieme alla Val di Cecina è una delle zone più incontaminate della regione, ideale per delle vacanze attive perché, contemporaneamente, offre colline ridenti ricche di vigneti ed oliveti, la vicinanza al mare ed alle più importanti città d'arte.  
La varieta' del territorio offre numerose opportunita' come il patrimonio culturale e le eccellenze alimentari, non lontano si trovano l'affascinante citta' etrusca di Volterra ed il famoso Teatro del Silenzio dove Andrea Bocelli tiene una volta l’anno un concerto che richiama appassionati e non da tutto il mondo.
Distanze: 7 km dal Villaggio medievale di Chianni , 9 km. dalle Terme di Casciana, 30 Km da Volterra, 40 Km. da Pisa, 50 km. da Lucca , Firenze 80 Km., Siena 93 km., Roma 370 km.
Spiagge : Castiglioncello 35 km. , Marina di Bibbona 42 km. , Marina di Pietrasanta 82 km. , Forte dei Marmi 85 km
Autostrade : 40 Km dall'uscita dell'autostrada A/12 a Pisa, 26 km. dall'uscita della superstrada FI-PI-LI a Pontedera
Aeroporti: Pisa Galileo Galilei 40 Km; Firenze Peretola 80 Km, Roma Fiumicino 383 Km

Descrizione degli interni

Il casale si sviluppa su 2 piani serviti da scala interna ( ma conserva ancora l'originale scala esterna in pietra ) su un terreno quasi pianeggiante, l’accesso diretto è possibile sia dal piano terra che dal piano primo attraverso la scala originaria in pietra :
-al piano terra si trova l' ingresso principale dal quale si accede ad una ampia cucina con isola centrale con zona pranzo, una sala, una camera matrimoniale con bagno en-suite con doccia, una camera singola e un bagno con vasca. -al piano primo si trova un soggiorno con l’antico camino con TV e DVD (da cui si accede ad un ampio terrazzo panoramico attrezzato a zona relax), una camera matrimoniale con bagno en suite con doccia e vasca, altre due camere matrimoniali e un bagno con doccia.

Descrizione degli esterni

La proprietà comprende un parco recintato da una profumata siepe di essenze mediterranee di circa 2.500 mq. caratterizzato da un perfetto green con al centro una piscina 16X8 ed un'ampia area relax , il tutto tenuto con estrema cura e impreziosito da piante di Olivo e da frutta  ed altre essenze tipiche della zona.
La proprieta' gode di un’impianto di illuminazione strategica per le ore notturne , ed una bella vista che spazia a 360 gradi sulla bellissima campagna circostante.

La Piscina

La piscina è di forma rettangolare e misura 16X8 con profondità che varia da 1,20 m perimetrale a 1,90 m al centro con ingresso con scala romana, e' situata a circa 30 metri dal casale ed è raggiungibile attraverso un vialetto in pietra naturale, il rivestimento interno è in pvc chiaro.
La depurazione avviene a sale, la pavimentazione della zona solarium è anch'essa in pietra naturale ed è arredata con eleganti lettini prendisole e ombrelloni.

stato attuale e finiture

Il prestigioso casale si presenta in ottime condizioni in quanto è stato ristrutturato ponendo particolare attenzione a mantenere intatti gli elementi tipici delle case toscane, è soggetto a regolare manutenzione annuale

Utenze

All’interno della proprietà sono presenti e funzionanti tutte le utenze quali acqua dell'acquedotto, luce, riscaldamento a GPL integrato da una caratteristica stufa a pellets e dall'originale caminetto e aria condizionata, doppio impianto fotovoltaico, la fognatura è privata

Imposte per l'acquisto

La proprieta' è intestata a persone fisiche quindi l'acquirente, per quanto riguarda gli immobili, puo' pagare le imposte al 9 per cento sulla rendita catastale rivalutata ( generalmente è inferiore del 60 per cento rispetto al prezzo di mercato ) come seconda casa oppure al 2 per cento come residenza principale.
Mentre il terreno agricolo è soggetto a imposta di registro al 15 per cento sul prezzo di mercato

Utilizzi e potenzialità

Questa proprieta' può essere una perfetta residenza di lusso privata per trascorrere le proprie vacanze in una delle aree più belle della Toscana meridionale.
L’immobile si presta comunque anche come dimora principale, da vivere tutto l’anno, grazie ai suoi spazi veramente confortevoli ed alla vicinanza con il paese.
L'immobile è ideale sia per un acquisto ad uso privato che per acquisto finalizzato ad una lucrosa attività turistico-ricettiva o B&B, vista la vicinanza al mare e alle principali citta' d'arte della Toscana

Le coordinate satellitari non corrispondono all'esatta ubicazione dell'immobile ma piuttosto ad una zona piu ampia che lo comprende