villa fine 800 ristrutturata con oliveta bio in vendita in toscana | Pisa | chianni

Chianni | Pisa (Toscana)

Codice: 0108
Prezzo: € 638.000,00
Superficie terreno: 45000
Superficie immobile: 220
Vani: 6
Bagni: 2
Camere: 4
Chiedi altre info

rustico villa d'epoca in vendita Toscana| Pisa | Chianni
prezzo ridotto da 690.000 a 638.000
superficie circa 200 mq | 6 vani | 4 camere | 2 bagni

Il prestigioso rustico in pietra in vendita a Pisa | Chianni si trova a 350 metri sul livello del mare con una vista impressionante sulla valdera e volterra, è in ottime condizioni in quanto è stato ristrutturato ponendo particolare attenzione a mantenere intatti gli elementi tipici delle case toscane.
La proprietà, di circa 200 mq, è distribuita su due livelli oltre a comprendere un parco ed un terreno agricolo per complessivi  45.000 mq.

Ubicazione

La Val d'era insieme alla Val di Cecina è una delle zone più incontaminate della regione, ideale per delle vacanze attive perché, contemporaneamente, offre colline ridenti ricche di vigneti ed oliveti, la vicinanza al mare ed alle più importanti città d'arte. 
E' un territorio ricco di eccellenze alimentari, non lontano si trova inoltre il famoso Teatro del Silenzio dove Andrea Bocelli tiene una volta l’anno un concerto che richiama appassionati e non da tutto il mondo.
Distanze: 7 km dal Centro abitato di Chianni, 35 Km da Volterra, 50 Km dal Porto di Livorno, 95 Km dal golf club di Gavorrano. Aeroporti: Pisa (55 Km9; Firenze (90 Km), Roma (315 Km). Classe energetica"G" IPE >180 Kwh/m2

Descrizione degli interni

La proprietà, di circa 200 mq, è distribuita su due livelli serviti da scala interna ed è suddivisa nel seguente modo :
-al piano terra troviamo un ampio ingresso, un salone doppio con caminetto, una camera matrimoniale, un bagno, un locale lavanderia
-al piano primo troviamo un disimpegno, un'ampia cucina con caminetto, 3 camere matrimoniali, una stanza di passaggio
Adiacente al casale troviamo un edificio autonomo comprendente un antico forno

Descrizione degli esterni

La proprietà comprende un parco con terreno agricolo per complessivi 45.000 mq. tenuto con estrema cura e impreziosito da piante di Olivo e da frutta  ed altre essenze tipiche della zona.
La proprieta' gode di un’ampia vista panoramica, che spazia a 360 gradi sulla bellissima campagna circostante.

Stato attuale e finiture

Il prestigioso casale si presenta in ottime condizioni in quanto è stato ristrutturato ponendo particolare attenzione a mantenere intatti gli elementi tipici delle case toscane, è soggetto a regolare manutenzione annuale


Utenze

All’interno della proprietà sono presenti e funzionanti tutte le utenze quali acqua dell'acq, luce, riscaldamento e aria condizionata. L’approvvigionamento idrico è garantito dal un pozzo pubblico.
L’impianto di riscaldamento è alimentato da una caldaia a GPL, la fognatura è privata

Imposte per l'acquisto

La proprieta' è intestata a persone fisiche quindi l'acquirente, per quanto riguarda gli immobili, puo' pagare le imposte al 9 per cento sulla rendita catastale rivalutata ( generalmente è inferiore del 60 per cento rispetto al prezzo di mercato ) come seconda casa oppure al 2 per cento come residenza principale.
Mentre il terreno agricolo è soggetto a imposta di registro al 15 per cento sul prezzo di mercato

Utilizzi e potenzialità

L’affascinante villa in vendita in toscana a Chianni può essere una perfetta residenza di lusso privata per trascorrere le proprie vacanze in una delle aree più belle della Toscana meridionale.
L’immobile si presta comunque anche come dimora principale, da vivere tutto l’anno, grazie ai suoi spazi veramente confortevoli ed alla vicinanza con il paese.
L'immobile è ideale sia per un acquisto ad uso privato che per acquisto finalizzato ad un attività di B&B. Può essere anche acquistato come investimento per la messa a reddito estiva vista la vicinanza al mare e ai principali luoghi di interesse toscani

Le coordinate satellitari non corrispondono all'esatta ubicazione dell'immobile ma piuttosto ad una zona piu ampia che lo comprende