esclusivo rustico casale con tome etrusche in vendita in toscana | Pisa | terricciola casale etrusco

Terricciola | Pisa (Toscana)

Codice: 0016
Prezzo: € 650.000,00
Superficie terreno: 35000
Superficie immobile: 260
Vani: 7
Bagni: 2
Camere: 3
Chiedi altre info

casale | rustico | abitazione tipica con resti etruschi in vendita in toscana | pisa| Terricciola

vani 7, camere 3, bagni 2, superficie  260 mq.

terreno 3,5 ettari circa con tartufaia e oliveta

Antico casale in vendita in Toscana a terricciola "casale etrusco" , prestigioso casale in pietra risalente al 1870 è stato recentemente ristrutturato con materiali di alto livello conservando i tipici elementi architettonici dell'epoca. La proprietà immobiliare misura 260 mq. complessivi ed include il bellissimo casale ristrutturato di 220 mq. + una tettoia esterna di 40 mq. aderente il fabbricato.
Il terreno di proprietà si estende per 3,5 ha. inclusivo di una tartufaia a reddito, di  un oliveta con 280 piante in produzione e di un parco con piante centenarie ed una sorgente d'acqua con vista sulla campagna circostante caratterizzato da un piccola necropoli etrusca dove si possono ammirare alcune antichissime tombe . Classe Energetica G e IPE ≥177.975 kwh/m2anno

Ubicazione

Terricciola è un caratteristico villaggio inserito nel percorso della Strada del Vino in provincia di pisa , che racconta un territorio caratterizzato da resti etrusco-romani e da borghi medievali, da colline boscose e da campi coltivati da millenni a vite ed olivo . Grazie alla sua posizione strategica, la zona è il luogo ideale per gli amanti della vacanza in campagna in casali ed agriturismi, con passeggiate nel verde a piedi, a cavallo o in bicicletta. Non a caso svariati comuni siti dell’area, hanno ricevuto la Bandiera Arancione del Touring Club Italia, a testimonianza delle loro qualità turistico-ambientali. Il Comune di Terricciola è conosciuto come "città del vino" zona di numerose e importanti aziende italiane produttrici di vino Chianti Doc e di pregiati vini bianchi di uve di malvasia, colombana e vermentino. Il territorio in prevalenza collinare, il clima mite e il terreno sabbioso ricco di fossili è da sempre vocato all'agricoltura.Anche la produzione di olio è particolarmente rinomata e valorizzata nella zona attraverso sagre ed eventi dedicati.

Descrizione degli interni

L'esclusivo rustico in vendita in toscana ha una superficie di circa 210 mq ed e si sviluppa su due livelli serviti da scala interna oltre ad un pergolato di 50 mq. , è stato completamente ristrutturato nel totale rispetto delle tradizioni architettoniche toscane. Ospita al piano terra: una hall d’ingresso, salone con caminetto, soggiorno, cucina professionale, un bagno ed un locale tecnico oltre ad un porticato di 50 mq ; mentre al piano primo troviamo tre camere, una sala da bagno ed un ampio disimpegno

-superficie casale 220 mq. circa
-superficie porticato 40 mq. circa
-vani 7
-camere 3
-bagni 2
-terreno 3,5 ettari con tartufaia e oliveta

Descrizione degli esterni

Si raggiunge il casale percorrendo una strada bianca ( regolarmente manotenuta ) di circa 1,5 km. attraverso vigneti ed oliveti in un territorio che ha saputo preservare la sua bellezza originale, la proprieta' si trova al centro di un terreno di 3,5 ettari caratterizzato da un oliveta con 280 piante in produzione, una pioppeta con una tartufaia a reddito, un frutteto con 70 piante in produzione, un'antichissima sorgente d'acqua naturale ed ampio giardino con piante secolari ed una piccola necropoli etrusca dove si possono ammirare alcune tombe etrusche oltre ad un bosco centenario.

Stato attuale e finiture

La casa è perfettamente rifinita e manutenuta con materiali di altissima qualità. I soffitti sono in travi di legno e pianelle, i pavimenti sono in cotto fatto a mano e gli infissi sono in legno con vetrocamera.

Utenze

Sono presenti tutte le utenze principali

Imposte per l'acquisto

L'intera proprietà è intestata a persona fisica e la vendita è soggetta ad imposta di registro rispettivamente del 9% sul valore catastale dell’immobile se seconda casa o del 2% se acquistato con le agevolazioni prima casa, in tal caso è necessario trasferirvi la residenza entro 18 mesi dall'atto. I terreni sono invece soggetti ad imposta di registro al 15% del prezzo di mercato.

Utilizzo e potenzialita

Questo casale in vendita in toscana a pisa è ottimo per gli amanti della privacy e della campagna, in una location unica per il contesto intimo e riservato ma non isolato. Ottima come prima casa oppure come seconda casa in campagna a due passi da Roma e Firenze.

Le coordinate satellitari non corrispondono all'esatta ubicazione dell'immobile ma ne identificano una zona piu' ampia che la comprende, Prezzo Negoziabile