Prestigiosa villa settecentesca in vendita in Toscana a volterra "il Poggio degli angeli"

Volterra (PI) (Toscana)

Codice: 0003
Prezzo: € 1.000.000,00
Superficie terreno: 10.000
Superficie immobile: 500 mq
Vani: 18
Bagni: 5
Camere: 6
Chiedi altre info

Prestigiosa casale settecentesca in vendita in Toscana a Volterra – Il Poggio degli angeli

In posizione dominante con superba e suggestiva con vista sulla campagna della Val di Cecina fino a Volterra vendesi prestigioso casale settecentesco con torre, si sviluppa una superficie di c.ca 500 mq su due livelli ed è costituito da 5 appartamenti oltre una piscina di 70 mq circa di specchio d'acqua. E' circondato da un giardino naturale oltre che' da una vasta estensione di terreno agricolo per una superficie totale di 20.000 mq, , completamente recintato di circa 1 ettaro, con piante secolari ed un belvedere davvero unico.

Ubicazione

Collocata nel cuore della Toscana, questa prestigiosa proprieta' si trova in eccellente posizione per escursioni verso le più importanti città d’arte dell’Italia centrale e amene località di grande interesse ambientale. Questo piccolo borgo medioevale (a 500 m. di altitudine) è al centro di una zona etrusca nota in tutto il mondo per le sue bellezze paesaggistiche, culturali ed artistiche.
A 25 km , troviamo la stazione ferroviaria e l’uscita autostradale A12 di Rosignano Marittimo (Li), mentre nel raggio di 80-90 km. si possono raggiungere le maggiori citta d'arte della Toscana come San Gimignano, Siena, Pisa, Firenze e la costa etrusca.
L'immobile è ubicato a 20 km. da Volterra, vicino ad un piccolo villaggio, in poco più di un'ora di auto è possibile raggiungere Pisa (aeroporto internazionale), Firenze e Siena

Descrizione degli interni

Prestigiosa struttura ricettiva in vendita in toscana - il borgo degli Angeli
La prestigiosa proprietà è costituita da un casale risalente alla seconda metà del 1800 costruito in mattoni rossi e pietre tagliate a mano, in un grande parco di 2 ettari e circondato da piante secolari
- Il fabbricato principale (mq.500 c.ca coperti ) è costituito dalla villa ottocentesca disposta su due piani fuori terra e comprendono 5 eleganti appartamenti arredati , una luminosa e accogliente zona living, la sala colazioni di grande atmosfera con una superba vista sulla vallata e con accesso alla grande terrazza panoramica.
la torre e’ destinata ad appartamento padronale per un totale di circa 120 mq. elevati su due piani fuori terra ed è costituita al piano terra piccolo soggiorno ingresso , bagno con doccia - al primo piano cucina 3 camere matrimoniali, bagno con doccia.  e WI-FI.
 

Descrizione degli esterni

Completa la proprietà un terreno di pertinenza esclusiva di c.ca 10  ha con uliveto e un frutteto di oltre 65 piante. circondato da uliveti e campi di grano, gode di una fantastica vista sulle dolci colline adiacenti.
Una magnifica piscina circondata dal rigoglioso giardino, è situata su una terrazza naturale da cui si gode una vista a sud che spazia attraverso valli e colline

Stato e finiture

L'immobile è stato istrutturato completamente di recente,  è ottimamente rifinita con arredi e finiture di alto pregio, mantiene intatta la struttura antica con il recupero di materiali originari in esso contenuti.
La manutenzione di tutta la struttura sia internamente che esternamente è ottima.

La struttura nella sua complessità è ottimamente rifinita con arredi e finiture di alto pregio estremamente ricercate.
La manutenzione di tutta la struttura sia internamente che esternamente è ottima.Il casale dalla superficie di  circa 500 mq è circondato da una proprietà di ha 10.00.00, parzialmente tenuta a parco, con 2.000 mq di giardino e con un piscina di 70 mq circa di specchio d’acqua Il borgo è costituito da una torre e da un casale in aderenza su di un lato per un totale di 5 appartamenti , la torre e’ destinata ad appartamento padronale per un totale di circa 120 mq. elevati su due piani fuori terra ed è costituita al piano terra piccolo soggiorno ingresso , bagno con doccia - al primo piano cucina 3 camere matrimoniali, bagno con doccia.  e WI-FI.
I residui 4 appartamenti sono posti nel casale adiacente, e sono rispettivamente : un duplex di circa 85 mq. , un appartamento di  circa 75 mq., un appartamento di circa 65 mq. e un appartamento di circa 45 mq. due al piano terra Dalla cucina si accede ad un pergolato per far ombra al tavolo per 12 persone per pranzi all'aperto, . Al piano terra c’è un ampio locale destinato a zona ricreativa a comune Nella sala tecnica della piscina c'è il ricovero per i lettini da sole e gli ombrelloni., prezzo 1 milione tratt.
La torre è attualmente abitata dai proprietari mentre gli appartamenti sono destinati a casa vacanze