Appartamento di lusso in vendita in Toscana, vicino a Pisa

Crespina ( Pisa ) (Toscana)

Codice: 0034
Prezzo: € 195.000,00
Superficie immobile: 105
Vani: 6
Bagni: 2
Camere: 4
Chiedi altre info

incantevole porzione di palazzo ottocentesco con terrazza panoramica in vendita in Toscana colline pisane

l'esclusivo appartamento è posto in un palazzo nobiliare risalente all'800 recentemente ristrutturato dagli attuali proprietari, l'immobile di grande fascino e' perfettamente ristrutturato ed è distribuito su 2 livelli per un totale di 110 m2 circa, in parte ricavato nelle antiche stalle oltre ad una bellissima terrazza panoramica di circa 60 mq.

 Classe Energetica G e IPE ≥177.975 kwh/m2anno

Ubicazione

  Il Palazzo dove si trova questo appartamento di lusso è ubicato in posizione centrale in un piccolo ed incantevole villaggio. a 5 km dal caratteristico borgo medievale di Crespina al confine tra le province di Pisa e Livorno, è facilmente raggiungibile in 15 minuti d’ automobile dalle principali rete autostradali, in posizione strategica a metà strada tra Pisa e Firenze.
Nel raggio di pochi chilometri troviamo le citta' storiche più importanti della Toscana.
E’ vicinissimo alla pittoresca citta di Pisa, famosa in tutto il mondo per i suoi monumenti e per il buon vino, alla stazione termale di Casciana Terme che dista soltanto 15 minuti di auto e al mare della costa etrusca raggiungibile in soli 20 minuti di auto.
Questa zona della toscana è caratterizzata da colline rotonde coltivate da secoli a olivi,vigneti e frumento che crescono rigogliosamente su queste caratteristiche terrazze naturali favoriti dal clima mediterraneo e dalla luce intensa del sole.
A breve distanza si trova il mare della costa etrusca che offre una costa rocciosa ma anche lunghe spiagge di dune naturali e acqua cristallina ma anche le principali le citta' d'arte della toscana come Volterra, San Gimignano, Siena,Lucca,Pisa.
Il caratteristico Villaggio offre tutti servizi primari : banca,ufficio postale,farmacia, ottima ristorazione,bar,edicola giornali,alimentari 
•si trova a 27 km dalla stazione ferroviaria e dall'areporto Galilei di pisa ( servito collegato con tutta italia da treni superveloci )
•si trova a 15 km da Castiglioncello e dal Porto Turistico Cala de' Medici
•si trova a 27 km dalla citta' di Pisa
•si trova a 20 km dalla stazione ferroviaria di Cecina ( collegata con le principali citta' italiane e straniere grazie ai treni veloci )
•si trova a 21 km da Livorno
•si trova a 48 km. da Volterra
•si trova a 63 km. da San Gimignano
•si trova a 100 km. da Siena
•si trova a 55 km da Lucca
•si trova a 47 km dal porto di Piombino x imbarchi isola d'Elba  si trova a 93 Km da Firenze

Descrizione degli interni

Prestigioso appartamento in vendita in Toscana vicino a Pisa posto in un palazzo d'epoca completamente ristrutturato in posizione dominante con vista suggestiva sulla campagna adiacente, 
L'appartamento è di grande fascino e in perfette condizioni funzionali, essendo stato oggetto di un bellissimo intervento di restauro e adeguamento degli impianti. I proprietari hanno infatti usato materiali fatti a mano ( come i pavimenti ) e di elevata qualità e tecniche di pittura antiche.
PIANO TERRA: spaziosa zona living originariamente era l'antica scuderia del palazzo, i soffitti sono ad archi e volte in mattoni di cotto e pietra finemente restaurati da valenti artigiani, si passa poi nella cucina ampia e luminosa arredata con mobili e piastrelle artigianali; da qui si scende poi in un piccolo disimpegno con un lussuoso bagno molto spazioso con wc/bidet separati e doccia che serve la zona giorno.
Collegato con la cucina si trova una grande terrazza ed un piccolo giardino terrazzato naturalmente orientati a sud-est dai quali si gode una bellissima vista sulle colline ricche di vigneti e oliveti, quest'area è illuminata dai raggi solari pressoche' tutto il giorno. Sempre allo stesso livello si trova una camera matrimoniale con bagno ensuite; questa conduce ad una zona ammezzata dove si trovano altre due camere ed un bagno in comune.

Classe Energetica G e IPE ≥177.975 kwh/m2anno

Descrizione degli esterni

 Nella vendita è incluso una terrazza panoramicissima ed un piccolo appezzamento di giardino esclusivi di complessivi 60 mq. circa esposti a sud-est con una vista bellissima sulla campagna toscana adiacente .
La terrazza viene utilizzata dagli attuali proprietari nelle stagioni primaverili ed estive ma anche autunnali per cene e pranzi all'aperto durante i quali si respira l'atmosfera incantata di un antico borgo toscano.
 Nel giardino si trova un forno costruito in pietra naturale ed un barbecue perfettamente funzionanti.

Stato attuale e rifiniture

Il progetto di restauro dell'antico appartamento gia' scuderia in vendita vicino a Pisa è stato realizzato dall'attuale proprietario con gusto e passione, preservando le originarie caratteristiche architettoniche della struttura anzi le ha esaltate con un originale mix tra antico e moderno.
La struttura interna presenta nella zona living i solai con gli originali mattoni di cotto e pietra facciavista sabbiati e restaurati mentre nelle camere si trovano solai in travi di castagno, travicelli e mezzane di cotto, mentre gli interni sono caratterizzati da pavimenti e rivestimenti artigianali ed i muri in alcune zone sono in pietra e mattoni originali a vista
I proprietari sono disposti a discutere con i nuovi acquirenti anche la vendita dei mobili e gli arredi.

Utenze

Il prestigioso appartamento in vendita è servito da Energia elettrica, acquedotto, telefono,impianto TV , impianto di riscaldamento a metano e rete fognaria pubblica oltre a WI-FI

Imposte per l'acquisto

La proprieta' è intestata a persone fisiche quindi l'acquirente, per quanto riguarda gli immobili, puo' pagare le imposte al 9 per cento sulla rendita catastale rivalutata ( generalmente è inferiore del 60 per cento rispetto al prezzo di mercato ) oppure in misura ridotta al 2%, in tal caso è necessario trasferirci la residenza entro 18 mesi dal contratto notarile

Utilizzo e potenzialita

Questo esclusivo appartamento è una perfetta dimora di campagna per i weekend e le vacanze, è l'occasione ideale anche per una coppia o persona singola che desiderano trasferirsi in Toscana. Si tratta di una casa confortevole ma potrebbe anche essere un'attività redditizia se venisse trasformata in un piccolo e lussuoso B&B e realizzata una minipiscina in giardino.
La vista panoramicissima e l'atmosfera che si gode dalla terrazza e dal giardino è incredibilmente bella !

x espressa volonta dei proprietari le coordinate satellitari non corrispondono all'esatta ubicazione dell'immobile ma alla zona dove è compreso