Villa di prestigio in vendita sul mare Toscana | provincia Livorno

Cecina Marina (Toscana)

Codice: 0100
Prezzo: € 425.000,00
Superficie terreno: 1500
Superficie immobile: 95
Vani: 4
Bagni: 2
Camere: 2
Chiedi altre info

prezzo ridotto da 495.000 a 425.000 tratt.

Villa nuova costruzione in vendita sul mare in Toscana | costa Livorno | Cecina Marina 

Immerso in un paesaggio incontaminato dal carattere unico immersa tra mare, pineta e campagna , è in vendita questa raffinata villa della superficie totale di circa 100 mq comprendente un'ampia sala-soggiorno con angolo cottura e caminetto, 3 camere, due bagni, un porticato di 20mq. oltre ad un ampio giardino privato di circa 1.500 mq. con una casetta in legno ed un impianto solare attualmente in produzione

Ubicazione

La proprietà è sita in una zona molto famosa e riconosciuta in tutto il mondo, caratterizzata da Borghi famosi come Bolgheri, un piccolo e prezioso borgo medievale sito nell’entroterra della Costa degli Etruschi a meno di 10 Km dal mare. Per raggiungerlo si percorre un caratteristico viale che si sviluppa dritto per quasi 5 Km interamente costeggiati da alti cipressi secolari, le campagne circostanti sono un marchio d’eccellenza per la produzione dei migliori vini italiani tra cui Sassicaia e Ornellaia, ma anche ottimi vini bianchi come il Vermentino ed il Bolgheri Bianco.
Lungo la prestigiosa “Strada del Vino” si trovano svariate cantine all’interno delle quali è possibile fare delle degustazioni di vini indimenticabili.
La varietà del territorio offre numerose opportunità per chi ama fare trekking, andare in bici o a cavallo; gli appassionati di storia etrusca potranno invece visitare il Parco di Baratti-Populonia, uno dei centri archeologici più interessanti d'Italia.
Non manca la possibilità di accontentare gli amanti del mare, che possono raggiungere in pochi minuti la Costa degli Etruschi con le bellissime spiagge sabbiose di San Vincenzo (24 Km), Marina di Castagneto (19 Km) e Marina di Bibbona (14 Km) per poi passare a quelle rocciose a partire da Castiglioncello (10 Km) in direzione Nord.

Descrizione degli interni

Villa indipendente, edificata nel 2007 con gusto e passione dagli attuali proprietari ed è ottimamente mantenuta, ha una superficie di circa 100 mq. distribuiti su due piani serviti da scala interna oltre ad un porticato di 20 mq. : 
-PIANO TERRA ospita un ampia sala-soggiorno con angolo cottura e caminetto collegata con un portico di 20mq., una camera da letto ed un bagno 
-PIANO PRIMO troviamo un disimpegno, due camere da letto ed un bagno


superficie : 100 mq.
bagni :2
camere :2
altre stanze : 2

Descrizione degli esterni

La villa gode di una vista aperta sui campi di grano e sulla folta Pineta mediterranea, un ampio giardino di circa 1.500 mq. recintato comprendente un piccolo manufatto in legno ad uso ripostiglio oltre ad un'impianto solare garantisce la privacy. 
Allo stesso tempo non è lontana dal centro paese, entrambi raggiungibili in bicicletta in poco tempo ed in tutta sicurezza vista la presenza della comoda pista ciclabile.
 

Stato attuale e finiture

La villa è stata edificata rispettando il tipico stile delle case toscane che ben si fonde con i più moderni comfort di cui l'abitazione è dotata.
Gli ambienti interni presentano rifiniture molto curate e sono caratterizzati dall'attento utilizzo di materiali ricercati, come le pietre a vista, il cotto fiorentino trattato dei pavimenti della zona giorno e i listelli in legno dei pavimenti della zona notte.
L'immobile in vendita in Toscana, nonostante si trovi nei pressi di altre abitazioni, gode di privacy e riservatezza grazie anche al fatto che dispone di un parco di 1.500 mq. con accesso indipendente, ampi spazi aperti privati e posti auto esclusivi.

Utenze

All’interno della proprietà sono presenti e funzionanti tutte le utenze , l’impianto di riscaldamento è alimentato a gas GPL, la proprietà dispone di pannelli solari per la fornitura di acqua calda,l’approvvigionamento idrico è garantito dall'acquedotto comunale.
E’ presente la linea telefonica con copertura ADSL , wi- fi e impianto tv satellitare

Imposte per l'acquisto

La proprietà è intestata a persona fisica e la vendita è soggetta ad imposta di registro rispettivamente del 9% sul valore catastale dell’immobile se seconda casa o del 2% se acquistato con le agevolazioni prima casa, in tal caso è necessario trasferirvi la residenza entro 18 mesi dall'atto.
I terreni saranno invece tassati al 15% del prezzo dichiarato in atto.

Utilizzo e potenzialita

la dimora di charme ottocentesca in vendita sulla costa Toscana vicino al mare è una perfetta casa di vacanza per i weekend e le vacanze, è l'occasione ideale anche per una coppia o persona singola che desidera una scelta di vita radicale.
Si tratta di una casa confortevole di grande fascino ma potrebbe anche essere un'attività redditizia se venisse trasformata in una casa vacanze . 
Siamo in grado di dimostrare che, rispetto al suo valore, questa proprieta' potrebbe consentire un ottimo reddito difficilmente ricavabile in proprieta' molto piu' importanti e costose.

Le coordinate satellitari non corrispondono all'esatta ubicazione dell'immobile ma ne identificano la zona dove si trova, per espressa volonta' dei proprietari