Prestigiosa villa in vendita in Toscana a Castiglioncello con accesso diretto al mare

Castiglioncello (Toscana)

Codice: 0038
Prezzo: € 2.900.000,00
Superficie terreno: 2800
Superficie immobile: 150
Vani: 6
Bagni: 1
Camere: 3
Chiedi altre info

Castiglioncello vendesi prestigiosa villa a picco sul mare

La prestigiosa villa in vendita a Castiglioncello (Li) è adagiata su una scogliera direttamente affacciata sulla spiaggia, è in vendita questa meravigliosa villa di lusso a Castiglioncello.
La villa ha una superficie di circa 150 mq. e gode di un parco di circa 2.800 mq. in una posizione assolutamente esclusiva, nonché di una vista davvero unica al mondo: il mare azzurro e cristallino della prestigiosa costa etrusca si estende a perdita d'occhio, scogliere incontaminate e bellissime pinete.
Siamo nel cuore di una delle location marine più rinomate della Toscana, non a caso definita la ''Perla del Tirreno'' che, lontana dalle trafficate vie di comunicazione, ha mantenuto la propria genuinità e privacy delle quali potrete a pieno godere in questa splendida proprietà di lusso.

Ubicazione

 La prestigiosa villa in vendita a Castiglioncello fu realizzata alla fine degli anni 60 del secolo scorso quando questa raffinata localita' balneare era meta prediletta dei nomi piu' famosi del cinema italiano e internazionale. 
Vicina al centro di questa esclusiva cittadina balneare ed ai servizi che offre ( banca,posta,caffe'/bar,uffici comunali, boutiques ,centri estetici, ristoranti stellati ect ) questa proprieta' gode di una posizione da sogno ed allo stesso tempo di un panorama esclusivo ed è avvolta in una oasi di grande privacy, immersa in un'area pittoresca circondata da pinete e colline.
Distanze
•5 km dall'ingresso dell'autostrada A/12,
•4 km. dalla stazione ferroviaria di Quercianella,
•20 km stazione ferroviaria di Livorno ,
•47 km dall’aeroporto internazionale di Pisa,
•60 km da Viareggio e da lucca,
•75 km da Forte dei marmi.
•25 km dal golf club a Tirrenia (Li)
•Da livorno partono giornalmente traghetti ed aliscafi che raggiungono giornalmente tutte le isole dell'arcipelago toscano ( incluse Capraia e Gorgona ) oltre alla sardegna, il porto è raggiungibile comodamente in 20 minuti di auto o anche con mezzi pubblici.
•L'imbarco da Piombino per l'isola d'elba è distante 70 km percorribili quasi per intero sulla superstrada livorno-Grosseto, ogni giorno partono traghetti ed aliscafi per le'isola d'Elba e alcune isole minori.
•Firenze dista 85 km. e la piu' importante citta' d'arte della Toscana è comodamente raggiungibile in un ora di autostrada oppure in treno con il medesimo tempo,
 

Descrizione degli interni

La prestigiosa villa in vendita a Castiglioncello è disposta su due livelli per una superficie complessiva di 165 mq. ed è disposta nel seguente modo :
al piano terra troviamo un piccolo ingresso, un sala, una cucina, 3 camere ed un bagno, dalla sala si puo' accedere ad un'ampia terrazza dalla quale si puo' godere un panorama immenso sul mare.
Mentre il piano seminterrato è costituito da tre ampi locali ed uno spogliatoio con doccia e bagno.
In base ad un progetto presentato dagli attuali proprietari ed approvato dagli organi competenti è possibile raddoppiare la superficie esistente mediante ampliamento e sopraelevazione dell'immobile esistente.
Se i nuovi proprietari lo desiderano saremo lieti di mostrare ed illustrare nei dettagli il progetto che consentirebbe loro di realizzare un'ulteriore piano con sovrastante terrazza solarium dove è possibile realizzare una piscina a sfioro con zona idromassaggio e vista direttamente sulla baia.

Descrizione degli esterni

Il valore aggiunto di questa proprieta' è il parco molto esteso, un rarita' per una proprieta' con l'accesso diretto al mare, il giardino è tutto perfettamente in piano e recintato, ed è caratterizzato da essenze mediterranee e pini marittimi secolari oltre che' da un campo da tennis professionale in superficie sintetica, è dotato di parcheggio per auto di grossa cilindrata ed impianto di illuminazione strategico.
La location e l'esclusivita' dell'accesso diretto al mare in un tratto di costa ancora selvaggio donano a questa prestigiosa proprieta' un'immagine fresca, essenziale e armoniosa delle ville toscane sul mare.
La scogliera adiacente alla villa gode di una perfetta privacy e presenta un'area in piano dove poter comodamente prendere il sole e immergersi nel mare, si puo' dire che è inaccessibile dall'esterno.

Stato attuale e rifiniture

La villa è attualmente in mediocre stato di manutenzione ma riveste importanza strategica il progetto che la proprieta' è riuscita faticosamente a farsi autorizzare in un'area vincolata dove oramai è impossibile costruire.
Saremo lieti di presentare e spiegare nei dettagli ai nuovi acquirenti il progetto autorizzato dalle competenti autorita', come spesso accade i nuovi proprietari saranno liberi di scegliere un architetto di propria fiducia infatti gli attuali proprietari non imporranno alcun vincolo.

Utenze

La villa di charme è allacciata a tutte le utenze domestiche comunali ( luce,acqua,gas metano,pubblica fognatura )

Imposte per l'acquisto della proprieta

La proprieta' è intestata a una societa' ci preoccuperemo di far preparare dal nostro notaio di fiducia un preventivo dettagliato con l'importo complessivo da pagare ed a inviarvelo.

Utilizzo e potenzialita della proprieta' di prestigio

Questo prestigiosa proprieta' è ideale per chi ama vivere e ricevere i propri ospiti in una bella villa nella piu' totale privacy ma a pochi passi dal mare della costa etrusca ( una location unica per il contesto e il panorama ) unico nel suo genere pulito e cristallino con calette e anfratti naturali scavati nella roccia oppure spiaggette per pochi intimi.
Oppure per chi abbia l'ambizione di realizzare il progetto creando una villa dal desaign elegante e raffinato e con particolare attenzione agli spazi esterni ed al risparmio energetico.
 La villa real estate toscano di prestigio, trasmette tutta la sua bellezza senza ostentazione ed è pronta ad accogliere i nuovi proprietari per fargli godere la bellezza dei tramonti dai colori di ineguagliabile bellezza tra battute di pesca d'altura ed avvincenti match di tennis.
E' inoltre possibile acquistare o affittare un posto barca nel vicino porto turistico Cala de' Medici di Castiglioncello

Per espressa volonta' dei proprietari le coordinate satellitari non identificano esattamente l'ubicazione dell'immobile ma una piu' ampia zona dove è compreso


Documenti allegati