Prestigioso ex-mulino settecentesco in vendita sul mare Toscana| Livorno| Castagneto Carducci

Castagneto Carducci (Toscana)

Codice: 0087
Prezzo: € 1.600.000,00
Superficie terreno: 35000
Superficie immobile: 650
Vani: 23
Bagni: 8
Camere: 11
Chiedi altre info

Sud Toscana | Costa Livorno | Castagneto Carducci

Esclusivo ex-Mulino settecentesco ristrutturato  in vendita a 5 km. dal mare

650 mq. | 23 vani | 11 camere | 8 bagni | terreno 3,5 ettari

questa proprieta' di grande fascino in vendita in Toscana in Maremma ha una superficie di circa 700 mq. ed e' stato ristrutturato dagli attuali proprietari con gusto e passione, conserva ancora molte delle caratteristiche originali compresi i caminetti e le antiche pietre.
Completano la proprietà un giardino di 35.000 mq. con cipressi centenari ed essenze mediterranee.
Classe Energetica G e IPE ≥177.975 kwh/m2anno

Ubicazione

l'immobile si trova nel sud della Toscana a pochi km. da Bolgheri, la proprietà è sita a 80 metri sul livello del mare in una zona molto famosa e riconosciuta in tutto il mondo, a 20 minuti massimo di auto dalle magnifiche spiagge di Marina di Castagneto, San Vincenzo e Baratti ricche di dune naturali e acqua cristallina e dai borghi di Castagneto Carducci, Campiglia Marittima,Suvereto e Bolgheri.
Bolgheri è un piccolo gioiello ricco di storia e tradizione, le cui campagne circostanti sono un marchio d’eccellenza per la produzione dei migliori vini italiani tra cui Sassicaia, Bolgheri Superiore, Bolgheri Rosso, Ornellaia, ma anche ottimi vini bianchi come il Vermentino ed il Bolgheri Bianco.
La varietà del territorio offre numerose opportunità per chi ama fare trekking, andare in bici o a cavallo; gli appassionati di storia etrusca potranno invece visitare il Parco di Baratti-Populonia, uno dei centri archeologici più interessanti d'Italia

Descrizione degli interni

esclusivo mulino ottocentesco in vendita in Toscana in maremma “mulino del conte”. Una proprietà di grande fascino, a breve distanza dal mare della costa etrusca, con bel panorama, vicina ad un centro storico di grande bellezza.
Il casale della superficie di circa 650 mq. attualmente è suddiviso in n. 3 unita' immobiliari ( la casa padronale e due piccoli appartamenti per gli ospiti ) e si articola su due piani piu' la torre, distribuite come segue: 
L'APPARTAMENTO PADRONALE gode di un doppio accesso sia dall'interno che dall'esterno mediante scala a pietra e mattoni originali
PIANO TERRA un ampio salone con archi e volte in cotto finemente ristrutturato, una spaziosa cucina con caminetto originale, un soggiorno,la biblioteca, uno studio, 2 camere, 2 bagni  gode di ampie vetrate con affaccio sul giardino,
PIANO PRIMO ampio disimpegno, suite padronale con camera oltre a spogliatoio e bagno privato con vasca idromassaggio ( circa 40 mq. ), 2 ulteriori camere, 2 bagni, cucina 
PIANO SECONDO  camera matrimoniale 
Nel prezzo di vendita soni inclusi anche alcuni pezzi dell’arredamento, che rispetta la destinazione originale del podere ed aggiunge degli elementi d’antiquariato e citazioni d'arte moderna
GLI APPARTAMENTI PER GLI OSPITI sono due graziosi bilocali con bagno posti al piano rialzato e comunicanti tra loro, entrambi godono di ingresso indipendente

Descrizione degli esterni

Il prestigioso casale in vendita in Toscana è adagiato su un poggio immerso in un bosco di lecci e querce tipico del paesaggio toscano , è collegato alla strada da un viale privato delimitato da cipressi sempre verdi, pur godendo di ottima privacy dista pochi km dal centro del paese, Bolgheri è un villaggio molto ricercato per la sua pace e la bellezza che offrono i suoi paesaggi.
La proprieta è immersa in un parco di 3,5 ettari circa caratterizzato da olivi e cipressi secolari, ricco di cespugli di ginestre e piante aromatiche.
Il parco-giardino è completamente recintato dotato di impianto di illuminazione strategico mentre il cancello d'ingresso è dotato di videocitofono ed apertura elettronica a distanza.

Stato attuale e rifiniture

La prestigiosa proprieta' ottocentesca in vendita a Bolgheri è stata completamente finemente ristrutturata dagli attuali proprietari, la struttura originale risale al 1732 circa, conserva molte delle caratteristiche originali toscane quali i pavimenti in cotto , i soffitti con i travi a vista, i caminetti e le pietre del mulino, le facciate esterne sono in pietra e mattoni di cotto;
La cucina ha un bel lavabo doppio in pietra ed è attrezzata con accessori “Smeg” di cui lavatrice, lavastoviglie , doppio forno e fuochi a 6 piastre, le porte realizzate a mano sono dei veri capolavori di falegnameria, alcune pareti interne sono in pietra.
I sistemi di riscaldamento oltre all’impianto idrico ed elettrico sono stati completamente rifatti all'epoca della ristrutturazione, l'arredamento costituito da mobili d'antiquariato ed arredi d'autore non è incluso nel prezzo.
L'arredamento costituito da mobili d'antiquariato ed arredi d'autore non è incluso nel prezzo.

Utilities

Sono presenti tutte le principali utenze, il riscaldamento è a GPL ma i proprietari utilizzano to the termocaldaia by LPG and pellet , WI - FI and has a private sewer system in accordance with law

Imposte per l'acquisto

La proprietà è intestata a persona fisica e la vendita è soggetta ad imposta di registro rispettivamente del 9% sul valore catastale dell’immobile se seconda casa o del 2% se acquistato con le agevolazioni prima casa, in tal caso è necessario trasferirvi la residenza entro 18 mesi dall'atto.
I terreni saranno invece tassati al 15% del prezzo dichiarato in atto.

Utilizzo e potenzialita

la dimora di charme ottocentesca in vendita in Toscana vicino a Bolgheri è una perfetta casa di campagna per i weekend e le vacanze, è l'occasione ideale anche per una coppia o persona singola che desidera una scelta di vita radicale.
Si tratta di una casa confortevole di grande fascino ma potrebbe anche essere un'attività redditizia se venisse trasformata in una casa vacanze . 
Siamo in grado di dimostrare che, rispetto al suo valore, questa proprieta' potrebbe consentire un ottimo reddito difficilmente ricavabile in proprieta' molto piu' importanti e costose.

Le coordinate satellitari non corrispondono all'esatta ubicazione dell'immobile ma ne identificano la zona dove si trova, per espressa volonta' dei proprietariPrezzo Negoziabile