prestigioso casale ex-fienile ristrutturato in vendita in Toscana | Lucca | Pietrasanta

Pietrasanta (Toscana)

Codice: 0101
Prezzo: € 570.000,00
Superficie terreno: 450
Superficie immobile: 125
Vani: 5
Bagni: 2
Camere: 3
Chiedi altre info

Toscana | Lucca | Versilia | Pietrasanta


Prestigioso casale ( ex-fienile ) in pietra a vista finemente ristrutturato in vendita vicino a Pietrasanta in piccolissimo borgo del 700 "La casa del Pittore". 
L'esclusivo casale in pietra in vendita ha una superficie complessiva di circa 125 mq. disposti su tre livelli completamente e sapientemente ristrutturati, gode di un piccolo giardino privato adiacente e di un terreno di 400 metri originariamente destinato a vigneto ed oliveto.
L'immobile si trova a poco meno di 4 km. dalla piazza centrale di Pietrasanta e 6 km. dalle spiagge della Versilia ( Marina di Pietrasanta e Forte dei Marmi) ha un giardino esclusivo oltre un terreno di 400 mq. adiacente originariamente destinato ad oliveta d.o.p. e gode di affacci sia sulle colline che sul mare oltre che' verso il bellissimo borgo racchiuso nelle antiche mura.

Ubicazione

La proprietà si trova a 5 minuti di auto dalla bellissima piazza del Duomo di Pietrasanta ed è facilmente raggiungibile grazie alla vicinanza della uscita autostradale ( A-12 ) di Forte dei Marmi e della stazione ferroviaria .
Le città storiche come Firenze, Lucca, Pisa, Sarzana sono poco distanti e anche la vicinanza alle 5 terre rendono ancora più piacevole la permanenza in questa unica proprietà

Descrizione degli interni

L'esclusivo appartamento in vendita in Toscana a Pietrasanta si sviluppa su tre piani serviti da una caratteristica scala interna fatta a mano  per una superficie complessiva di circa 125 mq.
Al piano terra troviamo un'ampia e luminosa sala di ingresso che conduce al soggiorno, una cucina molto spaziosa ed un piccolo bagno di servizio, al piano primo troviamo un disimpegno,uno scenografico bagno con doccia e la spaziosa camera da letto padronale, al piano secondo infine troviamo una piccola suite con studio,camera padronale e bagno predisposto.

Descrizione degli esterni

Su due lati dell'immobile esternamente si trova un giardino piccolo ma dotato di tutti i conforts e da un locale in legno ad uso lavanderia e ripostiglio.
Il giardino è impreziosito da alcune piante ornamentali, sdraio ed ombrelloni, con bellissimi scorci panoramici sulle colline adiacenti e la costa della Versilia.
Completano la proprieta' un adiacente appezzamento di terreno agricolo di circa 400 mq. originariamente destinato a vigneto ed oliveto.

Stato attuale e rifiniture

l'esclusiva proprieta' in vendita in toscana | Lucca | Pietrasanta è un mirabile mix tra moderno e antico, esternamente presenta facciate in pietra faccia vista finemente stuccati ed infissi in legno.
Internamente le finiture rispecchiano a pieno i tipici canoni delle abitazioni dei borghi nati nel 700 come travi e travicelli in legno oltre che' con pianelle in cotto per i solai e cotto fatto a mano per i pavimenti , nello stesso tempo ( nella zona giorno ) troviamo un pavimento tecnico in resina che si integra con le rifiniture tradizionali.
La ristrutturazione è stata effettuata dagli attuali proprietari con criteri di bioarchitettura

Utenze

Sono presenti tutte le principali utenze

Imposte per l'acquisto

La proprietà è intestata a persona fisica e la vendita è soggetta ad imposta di registro rispettivamente del 9% sul valore catastale dell’immobile se seconda casa o del 2% se acquistato con le agevolazioni prima casa.

Utilizzo e potenzialita

la proprieta' è una perfetta casa di campagna per i weekend e le vacanze, è l'occasione ideale anche per una coppia o persona singola che desidera una scelta di vita radicale.
Si tratta di una casa confortevole di grande fascino ma potrebbe anche essere un'attività redditizia se venisse trasformata in una casa vacanze o B&b 

Prezzo Negoziabile

Le coordinate satellitari non corrispondono all'esatta ubicazione dell'immobile ma ne identificano la zona dove si trova, per espressa volonta' dei proprietari