ex-fienile da ristrutturare con superba vista mare ed il progetto approvato per cambio d'uso

Pisa | Riparbella (Toscana)

Codice: 0180
Prezzo: € 90.000,00
Superficie terreno: 2000
Superficie immobile: 90
Vani: 3
Bagni: 2
Camere: 2
Chiedi altre info

Ex-fienile con magnifica  vista mare e isole dell'arcipelago in vendita nel sud della Toscana | Riparbella

progetto approvato per ristrutturazione e cambio d'uso in civile abitazione

Superficie totale 90 mq circa - 2 Camere - 2 Bagni -  2 ampi porticati

podere "cavaciocchi"

Siamo nel Sud della Toscana sulle colline della Val di Cecina tra la costa etrusca ed il gioiello etrusco di Volterra vi proponiamo questo ex-fienile da ristrutturare in cima ad una collina con vista mare ed il progetto approvato per il cambio d'uso in civile abitazione , gode di una vista aperta e fantastica sull'intera vallata fino al mare ed all'isola d'Elba,Corsica e Sardegna
L'immobile viene venduto con il progetto approvato x abitazione civile ( escluso gli oneri di urbanizzazione pari a 11.000 euro a carico dell'acquirente ) che prevede una villa singolai per una superficie complessiva di 90 mq. oltre a 25 mq. di porticati, mentre la superficie del terreno di proprieta' è di circa 2.000 mq.
L'esclusiva proprieta' è ubicata in posizione incantevole e riservata con splendido panorama sulla campagna toscana ed a pochi passi dall'incantevole borgo di Riparbella oltreche' a 35 minuti di auto da Volterra.
Le esclusive spiagge di Cecina Marina e Marina di Bibbona si possono comodamente raggiungere in appena 15 minuti di auto

Ubicazione

.Immersa nel verde la Val di Cecina è circondato dalla natura selvaggia e intatta del suo territorio con colline inondate di luce intensa da dove emergono inestimabili tesori di arte . La sua posizione, nel cuore delle Colline Metallifere, lo rende meta prediletta per gli appassionati di trekking e cicloturismo. La presenza diffusa di boschi e macchia mediterranea bagnati da numerosi corsi d'acqua presenta un quadro ambientale ideale per chi desidera trascorrere vacanze attive a contatto con la natura. Il territorio chiamato Val di Cecina, una delle zone più incontaminate della regione ed è tutta da scoprire.
Questa zona è famosa e riconosciuta in tutto il mondo per la bellezza del territorio, gli ottimi vini ed un clima mite tutto l'anno 

  • si trova a 50 km dall'areporto di pisa
  • si trova a 10 km da Cecina Marina
  • si trova a 8 km dalla stazione ferroviaria di Cecina
  • si trova a 40 km da Livorno
  • si trova a 30 km. da Volterra
  • si trova a 53 km. da San Gimignano
  • si trova a 85 km. da Siena
  • si trova a 80 km da Lucca
  • si trova a 104 km da Firenze 
  • si trova a 341 km da Milano

Descrizione degli interni

Attualmente l'ex-fienile si trova all'interno di un'oliveta di circa 2.000 mq. ed è disposto su un unico livello per una superficie di circa 35 mq. piu' un porticato ed è in pessime condizioni d'uso, il progetto prevede lo spostamento del volume sempre all'interno del giardino di proprieta' in una location piu' aperta e con vista mare e la realizzazione di una unica unita' immobiliare per una superficie complessiva di 90 mq. circa, il progetto prevede  :
-al piano primo troviamo un ampio sala-soggiorno con angolo cottura e caminetto collegata a due portici con vista mare di complessivi 25 mq., due camere entrambe con bagno ensuite, oltre ad un box al piano sottostante un box predisposto come guesthouse con cucina, camera e bagno

Descrizione degli esterni

Si accede alla proprieta' da una breve e panoramica strada bianca dalla quale si entra in una oliveta di circa 2.000 mq. con 70 piante biologiche di cui alcune secolari, in posizione dominante e gode di una vista aperta e panoramica sull’intera vallata fino al mare ed alle isole dell'arcipelago toscano incluse Corsica e Sardegna
E' possibile integrare il progetto esistente aggiungendo la piscina

Stato attuale e finiture

L'immobile è in pessimo stato d'uso, la vendita comprende il progetto approvato per il cambio d'uso in civile abitazione con incremento della superficie fino a 90 mq. 

Utenze

Il proprieta' è servita da Energia elettrica, acquedotto comunale, telefono,impianto TV Sat, impianto di riscaldamento a gas GPL, fognatura privata.
 

Imposte per l'acquisto

La proprieta' è intestata a persone fisiche quindi l'acquirente, per quanto riguarda gli immobili, puo' pagare le imposte al 9 per cento sulla rendita catastale rivalutata ( generalmente è inferiore del 60 per cento rispetto al prezzo di mercato ) 

Utilizzo e potenzialita'

la villa potrebbe essere una perfetta casa di campagna per i weekend e le vacanze anche per una coppia/e  o persona/e che desidera/no un cambiamento di stile di vita radicale è l'occasione ideale. 
Si trova in posizione riservata ma non isolata, con una vista meravigliosa che potrebbe essere anche un'attività redditizia se i nuovi proprietari volessero iniziare un'attivita' di casa vacanze ( previo realizzare la piscina ), rimanendo attivi e in forma in una bella casa antica in una posizione favolosa , e per ospitare persone straordinarie da Giugno a Settembre, senza dover attingere a capitali propri. 

Le coordinate satellitari non corrispondono all'ubicazione esatta dell'immobile ma piuttosto ad una zona piu' vasta che lo comprende