Lussuosa villa settecentesca con piscina e vigneti in vendita in Toscana a Siena vero affare !

Siena (Toscana)

Codice: 0092
Prezzo: € 3.700.000,00
Superficie terreno: 480000
Superficie immobile: 755
Vani: 25
Bagni: 9
Camere: 9
Chiedi altre info

vero affare Lussuosa tenuta 48 ettari con vigneti, villa settecentesca e cantina in vendita in Toscana a Siena

Nel cuore della campagna toscana vicino a Siena, con vista aperta sulla rigogliosa campagna senese, a soli pochi km da Colle val d'elsa, azienda vitinicola e olivicola comprendente : la villa settecentesca di 290 mq. circa, la dependance composta da due appartamenti di circa 160 mq. complessivi oltre alla cantina per la vinificazione di circa 315 mq.
La proprietà gode di una piscina a sfioro con vista spettacolare sulle colline circostanti e di un’ottima esposizione al sole. Il terreno ha una superficie di 48 ettari di cui 6,8 ettari a vigneto con etichette di alta qualita'
Gli aeroporti di riferimento sono l’aeroporto Firenze-Peretola (76km) e l’aeroporto Pisa-Galilei (91km).

Ubicazione

La prestigiosa tenuta in vendita in Toscana vicino a Siena, l'attività agricola con la sua splendida produzione di vino e olio biologico, è un ottimo investimento, inoltre a completare la proprietà ci sono 2 appartamenti completamente arredati e pronti da affittare, un'area sosta camper con 8 posti, una casa padronale con due belle camere matrimoniali, una cantina dove si produce il vino con annessa area di stoccaggio e un frantoio.

Descrizione degli interni

1)-La lussuosa villa settecentesca ha una superficie di 290 mq ed è disposta su due livelli, composti come segue.
Piano terra: ingresso; disimpegno con bagno di servizio; ampio salotto con camino, vista e accesso al giardino con piscina; cucina con accesso alla pergola; due sale da pranzo, una delle quali con un’ampia vetrata con vista sul giardino e la piscina; forno a legna e lavanderia.
Sempre allo stesso piano, con accesso indipendente, si trova l’appartamento per il custode composto da ingresso, corridoio, due camere da letto e due bagni.
Primo piano: ripostiglio, salotto, corridoio e tre camere da letto con bagno en suite.
2)-La guesthouse ha una superficie di 160 mq ed è suddivisa in due appartamenti adibiti a struttura ricettiva , composti come segue :
Appartamento "A" (60 mq): soggiorno/sala da pranzo, cucina, disimpegno, corridoio, camera da letto e bagno.
Appartamento "B" (100 mq): soggiorno/sala da pranzo, cucina, corridoio, tre camere da letto e due bagni.
3)-La cantina ha una superficie di 315 mq è composta da ingresso, cinque ampi locali, ripostiglio e un locale tecnico.

-superficie totale 765 mq.
-vani 25
-camere 9
-bagni 9


Descrizione degli esterni

La tenuta si estende per 48 ettari, di cui 7 coltivati a vigna, le varietà presenti sono: Sangiovese,Merlot,Cabernet Franc, con una produzione di nicchia da supertuscany, 2 ettari di oliveto, 18 ha di bosco,resto seminativo e tare.
La proprietà dispone di una pergola, ideale per pranzi e cene all’aperto, di un giardino con barbecue e di una raffinata piscina a mosaico con bordo a sfioro.

Stato e finiture

L'esclusiva proprietà in vendita in Toscana a Siena è stata recentemente ristrutturata ed è pertanto in ottime condizioni. È caratterizzata da stanze spaziose, luminose e accoglienti.
La cantina è dotata di macchinari moderni per la produzione di vino e olio extravergine d’oliva.
La prestigiosa dimora in pietra risalente al XVIII secolo è rifinita in pietra ed interamente ristrutturata prestando particolare attenzione nel preservarne l’aspetto originario, anche l’ex fienile attualmente guesthouse è stato interamente ristrutturato 

Utenze

Sono presenti tutte le utenze principali

Imposte per l'acquisto

La proprietà è intestata ad una societa'

Utilizzo e potenzialita

La prestigiosa tenuta in vendita in toscana a Siena è una perfetta residenza di lusso privata per trascorrere le proprie vacanze in una delle aree più belle della Toscana meridionale producendo vino ed olio gia' destinati ad un'utenza d'elite .
Ma potrebbe anche essere un'esclusiva proprieta' da inserire in importanti circuiti per gli affitti turistici, con un’ottima redditività, sia come B&B o come ville indipendente con piscina.
La proprietà è comunque anche indicata per coloro che volessero acquistare un bellissimo immobile dove destinare la propria residenza vista la grande superficie e la comodità degli spazi offerti.