Podere con 14 ettari di terreno in vendita in toscana | Pisa

Lari | Pisa (Toscana)

Codice: 0008
Prezzo: € 750.000,00
Superficie terreno: 140000
Superficie immobile: 370
Vani: 10
Bagni: 3
Camere: 6
Chiedi altre info

Toscana | Pisa | Lari

Esclusivo podere in vendita in toscana "il frutteto incantato" è adagiato alle pendici di una ridente vallata coltivata a vigneti ed oliveti sulle colline pisane ed è stato completamente ristrutturato nel 1995, ha una superficie di 370 mq. circa ed è suddiviso in tre unita' immobiliari indipendenti oltre ad un capannone agricolo,nella vendita sono inclusi 14 ettari circa con circa 4000 piante da frutta e 700 olivi in produzione

Ubicazione

La prestigiosa proprieta' ha una location unica vicino a borghi di grande fascino come Lari,Chianni,Lajatico oppure alle citta' d'arte della Toscana come Pisa,Lucca, Volterra pur godendo di una ottima privacy.
Il mare della costa etrusca si trova a circa 25 km. di auto , alla stessa distanza si trova l'areoporto internazionale Galilei e la stazione ferrioviaria di Pisa mentre l'uscita autostradale dista appena 8 km.

Descrizione degli interni

Il casale principale della superficie di circa 370 mq. è stato completamente ristrutturato dagli attuali proprietari e si articola su due piani comprendenti tre appartamenti oltre un'ampia cantina :
-piano terra appartamento n.1 composto da salone con camino e affaccio sul giardino, cucina rustica, 2 camere matrimoniali,bagno e ripostiglio oltre ad un ampia cantina 
-piano primo appartamento n.2 con accesso tramite scalinata interna composto da ingresso, cucina rustica, sala-soggiorno con caminetto, 2 camere da letto, 1 bagno e ripostiglio.
appartamento n.3 con accesso tramite scalinata esterna composto da ingresso, cucina rustica, sala-soggiorno con caminetto, 2 camere da letto, 1 bagno e ripostiglio.
La proprietà è completata da un magazzino di circa 100 mq., da una tettoia di circa 30 mq.

Descrizione degli esterni

La proprietà è completata da un capannone agricolo di circa 100 mq., da un pergolato in legno per ulteriori posti auto,
Non distante dal casale si trova un laghetto di raccolta delle acque piovane utilizzato per l’irrigazione.
L’immobile viene ceduto con circa 14 ha. di terreno con circa 2.000 piante da frutta, un uliveto con 2.000 piante e  di circa 500 piante di ciliegio tutte in produzione

Stato e finiture

Il casale è in ottime condizioni strutturali e può essere abitato sin da subito ed è oggetto di manutenzione annuale da parte dei proprietari.
Attualmente il casale necessita di un restyling interno visto che ad oggi alcuni tipi di rifiniture usate soprattutto per bagni e cucina risultano “datati”.

Utenze

All’interno della proprietà sono presenti e funzionanti tutte le utenze , l’impianto di riscaldamento è alimentato a gas GPL, la proprietà dispone di pannelli solari per la fornitura di acqua calda,l’approvvigionamento idrico è garantito dall'acquedotto comunale.


Imposte per l'acquisto

La proprietà è intestata a persona fisica e la vendita è soggetta ad imposta di registro rispettivamente del 9% sul valore catastale dell’immobile se seconda casa o del 2% se acquistato con le agevolazioni prima casa, in tal caso è necessario trasferirvi la residenza entro 18 mesi dall'atto.
I terreni saranno invece tassati al 15% del prezzo dichiarato in atto.

Utilizzo e potenzialita

il rustico in vendita in Toscana sulle colline pisane è una perfetta casa di vacanza per i weekend e le vacanze, è l'occasione ideale anche per una coppia o persona singola che desidera una scelta di vita radicale.
Si tratta di una casa confortevole di grande fascino ma potrebbe anche essere un'attività redditizia se venisse trasformata in una casa vacanze .

Le coordinate satellitari non corrispondono all'esatta ubicazione dell'immobile ma ne identificano la zona dove si trova, per espressa volonta' dei proprietari